Cerca

Focus

Festa grande a Notaresco: all'Unipomezia bastavano gli attaccanti

Nel segno di D'Alessandris, il successo contro gli abruzzesi ha dimostrato quanto ha inciso l'assenza di figure offensive nelle ultime settimane

20 Gennaio 2026

Festa grande a Notaresco: all'Unipomezia bastavano gli attaccanti

Mister Andrea Casciotti (Foto ©Middione)

La stagione dell'Unipomezia potrebbe cambiare decisamente in modo sigificativo. I rossoblù hanno infatti trovato un successo preziosissimo (e quasi inatteso) nella difficile trasferta di Notaresco, tornando ai 3 punti dopo più di due mesi. Con questa vittoria, i pometini compiono un balzo significativo in classifica, lasciandosi alle spalle, almeno per il momento, la zona più calda della graduatoria. La chiave è stata senza dubbio la presenza dei nuovi acquisti, su tutti quella di Gianmarco D'Alessandris autore della doppietta risultata decisiva.

Tutti all'attacco

In casa Unipomezia, nel corso di questa annata, non è filato tutto liscio nel reparto offensivo: eccezion fatta per l'apporto di Della Pietra, i rossoblù hanno dovuto fare a meno del vero centravanti, Benjamin Mokulu, in un amore mai sbocciato. Successivamente al suo addio, Casciotti non ha più avuto a disposizione una prima punta vera e propria, il che ha causato un handicap importante. Dopo Castelfidardo, non a caso, l'Unipomezia ha inanellato una serie negativa di 7 gare consecutive senza vittoria, a dimostrazione di quanto abbia faticato dal punto di vista offensivo. Nelle ultime settimane, però, con l'arrivo di Persichini, Cantisani e D'Alessandris la musica e cambiata.

Esordio con il botto

All'ex Cassino bastano appena 12 minuti per mettere la propria impronta, sfruttando un'indecisione del difensore avversario e rimanendo freddo a tu per tu davanti al portiere. Dopodiché, il numero 99 ha consegnato i 3 punti con un tap-in da rapace, a ribadire in rete il bel calcio di punizione di Büchel parato da Boccanera. Non solo, anche i debutti di Persichini e Cantisani sono stati più che positivi, con il primo che fungeva da faro e il secondo a correre avanti e indietro sulla fascia. Vincere a Notaresco non è cosa da poco: in stagione ci hanno vinto solo Chieti, L'Aquila e Teramo, non propriamente le ultime arrivate.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni