Cerca

l'intervista

D'Antoni carica l'Ostiamare: "Atletico Ascoli squadra forte, e sul primato..."

Le parole del tecnico dei lidensi nella conferenza stampa odierna

30 Gennaio 2026

D'Antoni carica l'Ostiamare: "Atletico Ascoli squadra forte, e sul primato..."

David D'Antoni (Foto ©Ostiamare)

L'Ostiamare ha gli occhi puntati in vista del prossimo turno contro l'Atletico Ascoli, dopo il bruciante pareggio in extremis nella trasferta di Senigallia. Ciononostante, i lidensi continuano, come da qualche mese a questa parte, a guardare tutti dall'alto, seppur in questo momento il divario è diminuito ai minimi termini: infatti, Teramo e Ancona ora distano solamente una lunghezza, ma la sensazione, almeno secondo quanto trapelato dalle parole di David D'Antoni nella conferenza stampa odierna, è che i Gabbiani hanno bene a mente l'obiettivo prefissato: "La squadra ha fatto una partita di ottimo livello, contro un avversario importante. La prestazione fatta è di livello, visto che la Vigor Senigallia ha calciato appena due volte verso la porta. Nell'arco dei 90 minuti i ragazzi hanno disputato una buona prova, seppur il risultato non ci soddisfi".

Dopodiché, il tecnico, per la prima volta in questa stagione, ha avuto da ridire su alcune decisioni da parte sua sbagliate del direttore di gara di domenica, che hanno, sempre per D'Antoni, compromesso il risultato: "Ci sono un paio di episodi veramente netti, di cui l'arbitro purtroppo ha preso delle decisioni errate, soprattutto sulla mancata espulsione. Io credo che non si possa interpretare un giocatore lanciato a rete come un qualcosa di diverso dall'espulsione. Anche sul gol, c'è un'evidente trattenuta su Vagnoni. Arrivati a questo punto c'è bisogno di una maggiore attenzione da parte di tutti".

La testa, però, è tutta per l'Atletico Ascoli, compagine abituata a mettere in difficoltà le grandi e, come affermato dal mister, non ha nulla da invidiare alle prime del girone: "È una squadra forte, composta da giocatori che hanno vinto già questo campionato. Questo lo sapevamo già dall'inizio, ma dobbiamo guardare in casa nostra, cercando di fare la nostra partita".

Infine, il tecnico ribadisce, nonostante il rammarico del solo punto conquistato, di vedere il bicchiere mezzo pieno, visto il primato ancora in essere: "Noi siamo ancora in testa, ed è un grandissimo vantaggio. È sempre meglio essere davanti che stare dietro. Ovvio che chi è davanti ha un pressione diversa. Noi ormai questa pressione la conosciamo da 21 partite ma, se dovessimo inseguire da qui in avanti, ci faremo trovare pronti perché è questo quello che si aspetta. Siamo orgogliosi di essere qui a questo punto e giocarci il campionato con realtà che a luglio erano molto più avanti di noi. Tutti devono capire, ragazzi compresi, che quello che è stato fatto è un qualcosa di incredibile. Io dico che, alla lunga, inseguire logora".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni