Cerca

rappresentativa lnd

Rappresentativa LND: i TOP e FLOP nell'amichevole contro la Roma

Scopriamo da vicino chi ha sorpreso in positivo e chi ha faticato nel test match odierno

04 Febbraio 2026

Rappresentativa LND: i TOP e FLOP nell'amichevole contro la Roma

Gli 11 del primo tempo nelle fila del CT Giannichedda (Foto ©La Torre)

C'era tanta attesa nel vedere dal vivo la Rappresentativa LND guidata dal CommissarioTecnico Giuliano Giannichedda. Ne abbiamo avuta l'occasione grazie al test match odierno del Di Bartolomei di Trigoria, dove la sua selezione ha affrontato la Roma Under 18 di Scala. Rispetto all'amichevole del 21 gennaio scorso contro l'Inter, il CT ha deciso di cambiarne 10, portando con sé, tra gli altri, anche il classe 2009 Ndiaga Mouhamadou Sall, talentino del Nardò cercato in estate da Juventus e Lecce. Quest'ultimo, tuttavia, non ha particolarmente brillato, mentre hanno avuto modo di mettersi in mostra altri giovani molto interessanti. Scopriamo da vicino, dunque, chi è balzato agli occhi, dando un giudizio anche ai cosiddetti "flop".

TOP

Damiano Butano, Ghiviborgo: Giannichedda ha preferito lui al posto del rionale Della Rocca per difendere i pali nella prima frazione, rendendosi protagonista. L'estremo difensore classe 2008 è stato autore di due splendide parate, dicendo di no a Raimondi prima e Corredera poi. La sicurezza che Butano trasmette, fa sì che i difensori possano dormire sonni sereni.

Almamy Soumah, Tau Altopascio: grande prova anche per il centrale di difesa, soprattutto con la palla tra i piedi. Il classe 2007, infatti, non si è mai fatto trovare impreparato con la sfera, risultando calmo e abile nel possesso.

Alessandro Galeota, Aquila Montevarchi: oltre al momentaneo vantaggio, l'esterno offensivo è stato una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia giallorossa, alternando grandi falcate sulla fascia a dribbling esplosivi. Senza dubbio il più interessante degli 11 in mezzo al campo.

FLOP

Ndiaga Mouhamadou Sall, Nardò: le aspettative, ovviamente, erano altissime, soprattutto per un giocatore cercato in estate da Lecce e Juventus. Nei 45 minuti del Di Bartolomei, l'esterno classe 2009, però, ha faticato tantissimo, perdendo più palloni del solito e non rendendosi mai pericoloso. Siamo sicuri, allo stesso tempo, che si rifarà alla Viareggio Cup.

Osemuah Tony, Legnago: il duello con Corredera non era semplice, così come tenere a bada le sgaloppate sulla sinistra di Raimondi. Il classe 2008 del Legnago non ha pienamente convinto, stentato a livello difensivo quando chiamato in causa. Anche per lui, ovviamente, non è una bocciatura, bensì una sorta di sospensione del giudizio.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni