Cerca
l'intervista
05 Febbraio 2026
Daniele Crescenzo, 200 presenze in maglia rionale (Foto ©Cardini)
Un traguardo che solo in pochi raggiungono, celebrato nel modo più adatto per un calciatore strabiliante. Daniele Crescenzo ha toccato quota 200 presenze con la maglia del Trastevere, che nell'ultimo turno ha sconfitto il Real Monterotondo per 3-0 confermandosi ancora una volta come seconda forza del girone G: la Nocerina, infatti, è tenuta a bada grazie alle sei lunghezze di distanza, sinonimo di una stagione che forse sta andando oltre quelle che erano le aspettative iniziali. Lo stesso centrocampista rionale, ha fatto il punto sul percorso, ponendosi inoltre un obiettivo personale, sulla carta più che raggiungibile.
Daniele, 200 presenze con la maglia del Trastevere. Quanta emozione c'è?
"È un traguardo importante, oltre che bello da raccontare. Giocare da 6 anni con questa maglia, con la possibilità di scendere quasi sempre in campo è motivo d'orgoglio. Il Trastevere è una società in cui mi trovo bene, composta da grandi persone che ti danno la possibilità di fare bene. Inoltre, qui c'è gente come Valerio Giordani che ha 150 presenze o Davide Lorusso che sicuramente ne ha più di me. Ciò significa che si è creata una famiglia".
Domenica è arrivato un successo importante contro il Real Monterotondo...
"Averla sbloccata subito ha facilitato l'andamento della sfida. Loro hanno una grande fame di punti, vista la situazione di classifica, dunque si sono alzati molto nel secondo tempo per cercare il pareggio. Tra l'altro, questo è un periodo in cui stiamo affrontando squadre in lotta per non retrocedere, vedi Montespaccato e la prossima a Cassino. Tutti hanno qualcosa da giocarsi, così come noi. Vogliamo continuare a dare il massimo, anche più di prima, per raggiungere un traguardo che ad inizio anno sembrava un miraggio".
A proposito di questo, vi aspettavate di ritrovarvi in questa posizione arrivati a questo punto della stagione?
"Io sono sempre uno che guarda il bicchiere mezzo pieno. Appena abbiamo capito il nostro potenziale, più che sperarci ci credevamo. È un gruppo molto giovane, tutti fantastici, ma che nel corso di questi ultimi due anni si è formato alla grande. Senza dubbio, rispetto ad inizio anno, adesso abbiamo molta più consapevolezza nei nostri mezzi. Dobbiamo continuare così".
Tra giovani e voi senatori si è creato il giusto mix.
"Il nostro punto di forza è anche la società. Il Trastevere negli ultimi anni ha fatto sempre bene, ed un motivo ci sarà. Qui c'è un ambiente che lavora alla grande e che sa a chi affidarsi".
Per quanto riguarda te in primis, sei a quota 7 reti. Riuscirai ad arrivare in doppia cifra?
"Arrivati a questo punto, la doppia cifra è un obiettivo minimo. Sono quattro anni di fila in cui arrivo almeno a 10 gol e vorrei continuare. Inoltre, in campionato abbiamo bisogno di gol da parte di tutti. Nel girone di ritorno bisogna dare molto di più, dunque mi pongo questo obiettivo, cercando di chiudere al meglio questa stagione".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni