Cerca
l'intervista
06 Febbraio 2026
David D'Antoni (Foto ©Ostiamare)
La serenità può essere la chiave. Dopo 22 giornate, l'Ostiamare si prepara ad affrontare un match da seconda in classifica. La vetta, infatti, le è stata strappata da Ancona e Teramo, ora a +1 dai Gabbiani, reduci da pareggio interno contro l'Atletico Ascoli: "Nei due gol subiti potevamo fare meglio - dice David D'Antoni in conferenza stampa - Abbiamo analizzato le due situazioni, affinché si possano evitare in futuro. Dall'altro lato, io penso che le partite le guardate tutti. Io credo che la squadra sia in un buon momento. L'Atletico Ascoli è una squadra forte, ma molto spesso c'è una gara a nascondersi. Ad inizio anno anche loro avevano gli stessi valori dell'Ancona, del Teramo e dell'Ostiamare, quindi è da primissimi posti. Inoltre, degli arbitri noi parliamo poco. Gli altri fanno i video, ma se dovessimo farlo noi... Abbiamo rispetto per tutti e non vogliamo nasconderci. Vogliamo provare a vincere questo campionato".
Ciononostante, l'aria che si respira all'Anco Marzio è la solita, quella di sempre. La mente è lucida, con il focus al prossimo incontro in quel del Tomei contro il Sora: "La squadra ha sempre espresso una qualità di lavoro settimanale importante. Siamo carichi e vogliamo fare risultato a Sora, su un campo difficile. Abbiamo l'esigenza di fare una grande prestazione e l'esperienza adatta per capire che è il momento di accelerare".
Ora sono i biancoviola a dover inseguire, in quella che è a tutti gli effetti una novità per la stagione dell'Ostiamare: "In questo momento c'è bisogno di tirare fuori il massimo da noi stessi. La classifica la guardiamo nella giusta misura Non c'è niente di definitivo, non lo era prima e non lo è adesso. Venderemo cara la pelle, fino alla fine. Siamo in corsa e oggi non è il punto in più a fare la differenza. Sapevamo di affrontare un campionato difficile, ma non siamo lì per caso".
Infine, un aggiornamento sull'infortunio di Niccolò Felici, avvenuto durante il test match di Trigoria tra la Roma U18 e la Rappresentativa LND: "Aspettiamo il comunicato della società, ma non abbiamo sensazioni positive".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni