Cerca

Il punto

Unipomezia da sballo! L'Aquila piegata al Comunale, Flaminia da playoff

I rossoblù di Casciotti si impongono contro la quarta forza del campionato. Nel G, i viterbesi interrompono la serie positiva dell'Atletico Lodigiani

08 Febbraio 2026

Unipomezia da sballo! L'Aquila piegata al Comunale, Flaminia da playoff

L'Unipomezia fa la voce grossa sull'Aquila (Foto ©Middione)

Girone F

Se durante lo scorso turno faceva impressione vedere l'Ostiamare dietro alle altre ad inseguire, in questo la vediamo allontanarsi dalla vetta. In quel di Sora i Gabbiani non riescono a sfondare, uscendo dal Tomei con uno 0-0 amaro. Terzo stop di fila per i lidensi, ovviamente ancora in piena corsa per provare a riprendersi il trono. Il risultato più incredibile del raggruppamento, però, è dell'Unipomezia, vittorioso al Comunale contro l'Aquila. Un successo che dà respiro (e morale) agli uomini di Casciotti, che contro le grandi sembrerebbero esaltarsi: l'ex di giornata Büchel apre le danze, ma il solito Di Renzo la livella. Nella ripresa i pometini si prendono i 3 punti, prima con D'Alessandris e poi con l'eurogol di De Santis direttamente da casa sua.

Girone G

Continua il momento magico del Trastevere, che non stecca al Salveti con il fanalino di coda Cassino, quest'ultimo con un piede e mezzo in Eccellenza. La compagine di Bernardini ne rifila 3, con la doppietta di Lorusso e il sigillo di Crescenzo. In attesa della Nocerina (fischio d'inizio alle 18 contro la Palmese), i rionali si godono il secondo posto a +9. Restando nelle zone nobili, a conquistare un posto nei play off è la Flaminia Civita Castellana, che interrompe la striscia di 10 risultati utili consecutivi dell'Atletico Lodigiani. Una vera e propria maledizione per il Valmontone quando gioca al Comunale dei Gelsi: terzo match senza vittorie tra le mura amiche nel 2026 per i giallorossi, sconfitti contro l'Ischia. L'Anzio si gode il fattore Alhassan, che conquista la seconda vittoria consecutiva (0-1) in casa di un Budoni totalmente spento in questa seconda parte di stagione. Beffa incredibile per il Real Monterotondo, che deve arrendersi solo al 90' di fronte alla corazzata Scafatese. Infine, 1-1 tra Montespaccato e Albalonga.

Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 9 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni