Cerca
Il punto
08 Febbraio 2026
L'Unipomezia fa la voce grossa sull'Aquila (Foto ©Middione)
Se durante lo scorso turno faceva impressione vedere l'Ostiamare dietro alle altre ad inseguire, in questo la vediamo allontanarsi dalla vetta. In quel di Sora i Gabbiani non riescono a sfondare, uscendo dal Tomei con uno 0-0 amaro. Terzo stop di fila per i lidensi, ovviamente ancora in piena corsa per provare a riprendersi il trono. Il risultato più incredibile del raggruppamento, però, è dell'Unipomezia, vittorioso al Comunale contro l'Aquila. Un successo che dà respiro (e morale) agli uomini di Casciotti, che contro le grandi sembrerebbero esaltarsi: l'ex di giornata Büchel apre le danze, ma il solito Di Renzo la livella. Nella ripresa i pometini si prendono i 3 punti, prima con D'Alessandris e poi con l'eurogol di De Santis direttamente da casa sua.
Continua il momento magico del Trastevere, che non stecca al Salveti con il fanalino di coda Cassino, quest'ultimo con un piede e mezzo in Eccellenza. La compagine di Bernardini ne rifila 3, con la doppietta di Lorusso e il sigillo di Crescenzo. In attesa della Nocerina (fischio d'inizio alle 18 contro la Palmese), i rionali si godono il secondo posto a +9. Restando nelle zone nobili, a conquistare un posto nei play off è la Flaminia Civita Castellana, che interrompe la striscia di 10 risultati utili consecutivi dell'Atletico Lodigiani. Una vera e propria maledizione per il Valmontone quando gioca al Comunale dei Gelsi: terzo match senza vittorie tra le mura amiche nel 2026 per i giallorossi, sconfitti contro l'Ischia. L'Anzio si gode il fattore Alhassan, che conquista la seconda vittoria consecutiva (0-1) in casa di un Budoni totalmente spento in questa seconda parte di stagione. Beffa incredibile per il Real Monterotondo, che deve arrendersi solo al 90' di fronte alla corazzata Scafatese. Infine, 1-1 tra Montespaccato e Albalonga.
Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 9 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni