Cerca
Focus
09 Febbraio 2026
Aimone Calì, vicino al gol nel match contro l'Ischia (Foto ©Valmontone1921)
Da neopromosso, il Valmontone sta sorprendendo in positivo chiunque. Lo dimostrano i fatti: 5º posto in classifica (a pari merito con il Monastir), 10 vittorie, 4 pareggi e un Fabrizio Roberti in stato di grazia. La sensazione è quella che i giallorossi abbiamo ben chiaro l'obiettivo play off, ampiamente alla portata. Tuttavia vi è un dato che fa storcere, e non poco, il naso.
Innanzitutto bisogna inquadrare il contesto. Il Valmontone sta avendo un inizio di 2026 a singhiozzo, vista la sola vittoria in quel di Civita Castellana contro la Flaminia. Sono appena 4 i punti conquistati nel girone di ritorno dall'undici di Tiozzo, un bottino troppo magro per una compagine dai grandi valori tecnici. Tra questi risultati, di conseguenza, troviamo un dato incredibile dei giallorossi: durante tutto il girone d'andata, il Valmontone ha disputate le proprie gare interne al Del Bianco di Anagni, in attesa della riqualifica del Comunale dei Gelsi. Ecco, dal ritorno a casa, Bertoldi e compagni non sono ancora riusciti a vincere, avendo pareggiato al "debutto" contro l'Olbia ed essere usciti sconfitti con Sassari Latte Dolce e, nella giornata di ieri, Ischia. Una vera e propria maledizione.
A causa di questo rallentamento, i giallorossi hanno perso terreno in classifica, seppur risultino ancora in zona play out. Non possiamo dimenticare, però, la gara in meno, visto il match rinviato nel turno precedente contro il Monastir, che verrà recuperato mercoledì alle 14.30. Un incontro importante per la squadra di Luca Tiozzo, in un vero e proprio scontro diretto: entrambe, infatti, sono a quota 34 punti.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni