Cerca

FOCUS

Momento d'oro per la Flaminia: ad Ischia per continuare a sognare

I viterbesi risultano una delle compagini più in forma nelle ultime giornate e ora vogliono prendersi i play off

13 Febbraio 2026

Momento d'oro per la Flaminia: ad Ischia per continuare a sognare

Flaminia Civita Castellana, 19 punti raccolti nelle ultime 10 (Foto ©De Cesaris)

Interrompere la striscia di 10 risultati utili consecutivi dell'Atletico Lodigiani non era affatto scontato. La Flaminia Civita Castellana ha fatto la voce grosse in quel del Francesca Gianni, mettendo ko l'undici di Marco Mariotti grazie alla doppietta del solito Tascini. Il rendimento dei rossoblù, e questa ne è un'ulteriore prova, è sotto gli occhi di tutti: nelle ultime 10 uscite, infatti, i ragazzi di Nofri Onofri hanno conquistato 19 punti, uscendo sconfitti solamente al Madami contro il Valmontone. Per il resto, sono arrivati 4 pareggi e 5 successi (3 di fila), prendendosi di prepotenza la zona play off, posizione che occupa con merito.

Tutti all'attacco

Se il rendimento della Flaminia è redditizio come mai prima d'ora in stagione, gran parte del merito va al reparto offensivo: solo gli attaccanti hanno prodotto 25 reti (Tascini 11, Sirbu e Polidori entrambi a 7), realizzando così il 69,4% dei gol totali messi a referto in questa stagione (36 in tutto). In particolare, nelle ultime tre vittorie, arrivate contro C.O.S. Sarrabus Ogliastra, Sassari Latte Dolce e Atletico Lodigiani, a mettersi in mostra sono stati proprio i 3 interpreti sopracitati. Impossibile fermarli.

La prova del nove

Il calendario dei rossoblù prevede una sorta di saggio di bravura. Entrando nel dettaglio, i viterbesi incontreranno sul proprio cammino due avversarie alla portata salvo poi affrontare altrettanti scontri diretti che, molto probabilmente, determineranno le ambizioni stagionali. Domenica è la volta dell'Ischia, reduce dal successo esterno sul Valmontone. Un incontro da non sottovalutare, ma il grosso divario in classifica rende la Flaminia leggermente favorita. Dopodiché, in quel di Civita Castellana arriverà un'Olbia in difficoltà. Sarà importante, però, dare risposte con Scafatese e Monastir per capire le intenzioni dell'undici di Nofri Onofri.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni