Cerca

Girone G

Ischia - Flaminia, match rinviato. Scoppia il botta e risposta tra club

Non si giocherà la sfida in programma domani al Mazzella

14 Febbraio 2026

Flaminia

Flaminia, rinviato il match con l'Ischia a data da destinarsi (Foto ©De Cesaris)

Non si giocherà la sfida tra Ischia e Flaminia, valida per la 24ª giornata del girone G di Serie D. La motivazione è dovuta alle avverse condizioni meteo che stanno funestando gran parte del Paese ed in particolare nel centro-sud ha portato a diverse allerte meteo di colore arancione. I viterbesi sarebbero dovuti scendere in campo domani al Mazzella per sfidare i campani e tentare di difendere il quarto posto in campionato. Non succederà, perché i rossoblù sono stati impossibilitati nel raggiungere l'isola

La posizione del club campano

Sicuramente particolare è il botta e risposta tra le due società, sviluppatosi via social. Questo il punto dell'Ischia. 

Con comunicato del 14/02/2026, reso noto alle ore 16:38 la LND ha comunicato il rinvio dell’incontro ISCHIA CALCIO - FLAMINIA CIVITA CASTELLANA, stante una presunta causa di forza maggiore denunciata dalla società ASD Flaminia Civita Castellana per un sedicente “blocco di traghetti” diretti ad Ischia nella giornata del 14/02/2026.
La società ISCHIA CALCIO, nel pieno rispetto delle decisioni assunte dalla LND, si riserva comunque di valutare ogni eventuale azione a tutela della rispettabilità e della reputazione della società ISCHIA CALCIO.

La posizione della Flaminia

Arriva prontamente la risposta della società rossoblù

A seguito del comunicato odierno diffuso dalla SSD Ischia Calcio, La ASD Flaminia Civita Castellana, con grande stupore e vivo rammarico, ritiene comunque doveroso precisare quanto segue.
Come comunicato agli organi di polizia competenti, il gruppo squadra e’ regolarmente partito in direzione Pozzuoli, alle ore 11.45 al fine di imbarcarsi sul traghetto previsto per le ore 16:30.
Alle ore 13:45 , la società riceveva comunicazione formale da parte della compagnia di navigazione Medmar, della soppressione della corsa delle ore 16:30, causa avverse condizioni meteo.
A seguito di tale comunicazione, la ASD Flaminia Civita Castellana informava prontamente il Dipartimento, che, che alle 13:45 disponeva il rinvio dell’incontro a data da destinarsi.
La ASD Flaminia Civita Castellana, come da regolamento, rispetta le decisioni del Dipartimento LND anche quando coportano, come in questo caso, difficoltà e aggravi di costi, e si riserva di valutare e tutelare eventuali affermazioni lesive dellla propria immagine e rispettabilità in ogni sede opportuna.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni