Cerca
Il punto
15 Febbraio 2026
Montespaccato, successo fondamentale a Olbia (Foto ©Cardini)
L'Ostiamare ritrova la gioia dei 3 punti e continua ad inseguire quella vetta persa due settimane fa. All'Anco Marzio gli uomini di David D'Antoni fanno secca la Recanatese, con un convincente 4-1. Contemporaneamente, però, sia Ancona che Teramo vincono, con quest'ultima nei minuti di recupero. La gioia più grande, per la seconda domenica di fila, è dell'Unipomezia, vittoriosa con un sonoro 0-4 sul San Marino. Punit preziosissimi in ottica salvezza per l'undici di Casciotti, nel segno di Persichini (doppietta), De Santis e Della Pietra. Terzo pareggio consecutivo per il Sora, bloccato sul 2-2 dall'Inter Sammaurese.
La Scafatese, ormai in rampa di lancio, batte anche un buon Atletico Lodigiani, che esce dal Vitiello a testa altissima. Questo, però, non basta ai capitolini ad evitare la seconda sconfitta consecutiva. La classifica corta premia l'Albalonga, tornata alla vittoria nel pirotecnico 5-3 del Gianni sul Real Monterotondo: la compagine guidata da Panella si fa raggiungere due volte, per poi prendere il largo nella ripresa. A proposito di gol, il Trastevere decide seriamente di esagerare allo Stadium: Crescenzo (x2), Petrucci, Lorusso e Morano stendono un Valmontone in crisi d'identità. È 5-0. Nelle zone basse, cade per la prima volta Alhassan e il suo Anzio, sconfitto in casa dalla COS. A sorridere, invece, sono Cassino, corsaro contro la Palmese, e soprattutto il Montespaccato di Romondini, alla prima vittoria sulla panchina azzurra.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni