Cerca
LA KERMESSE
06 Gennaio 2015
©gsdnuovatortreteste.it
Il Memorial Halima Haider è giunto alle Fasi Finali. La fantastica prima Edizione della manifestazione organizzata dalla Nuova Tor Tre Teste, in onore della madre di Fabio Liverani, co-presidente della società rossoblu, ha regalato tante emozioni e grande calcio, data la presenza di squadre dal blasone enorme. Conculsasi la Fase a Gironi, nell’odierna mattinata avranno luogo le Semifinali, nelle quali si affronteranno le quattro prime classificate di ogni raggruppamento, ovvero Juventus – Inter e Roma – Paris Saint-Germain.
Girone A. La Juventus si è aggiudicata il primato, prevalendo su Lazio, Sampdoria ed Eveil FC Kobe. Bianconeri e biancocelesti erano appaiati a quota 6 punti, grazie alle due vittorie su blucerchiati e giapponesi (rispettivamente 2-0 e 9-0 quelle della Juve, 2-0 e 7-0 quelle della Lazio), poi nel decisivo scontro diretto di ieri, i torinesi hanno prevalso 3-0 sugli aquilotti, che escono comunque a testa alta ed avendo dimostrato d’essere un gran collettivo, aggiudicandosi il passaggio del turno.
Girone B. Nel secondo gruppo stessa situazione del primo, con Roma e Milan che, prima dello scontro diretto della terza giornata, comandavano a braccetto a quota 6 punti dopo due vittorie nelle precedenti uscite. I giallorossi si erano imposti 7-0 sul Nordsjaelland e 6-0 sul Margine Coperta, mentre i rossoneri 4-3 sui danesi e 4-0 contro i toscani. Infine nell’incontro decisivo di ieri, la Roma, trascinata dai suoi gioielli, ha sconfitto il Milan 3-1 guadagnandosi l’accesso alla Semifinale.
Girone C. Nel terzo raggruppamento l’Inter si è piazzata davanti a Cesena, Torino e Racing Club. Bottino pieno per i nerazzurri, che si sono dimostrati grande squadra e sono stati capaci di imporsi 6-2 sui romagnoli, secondi classificati a quota 6 punti, 5-0 sui granata, terzi, e addirittura 15-0 sui gialloverdi del Racing.Girone D. Ci sarebbe molto da dire su quest’ultimo Girone, quello dei padroni di casa della Nuova Tor Tre Teste. I rossoblu di Alfonsi hanno onorato alla grandissima la manifestazione, dando prova d’essere una squadra di una forza e competitività rare, e che se la può tranquillamente giocare alla pari con le professioniste. La “TorTre” chiude a quota 5 punti, come Genoa e PSG, tuttavia sono i parigini ad passare il turno, in virtù di una miglior differenza reti. I beniamini di casa escono però a testa altissima, imbattuti, capaci di fermare sull’1-1 sia genoani che i francesi e di passeggiare 3-0 sul Bari, e con la consapevolezza di essere una delle realtà migliori del panorama calcistico giovanile italiano.
Tabellini, cronache e approfondimenti dei match sul nostro free press on line
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni