Cerca
Regionali
04 Dicembre 2015
Costantini, tecnico dell'Aurelio
Alla luce degli appuntamenti molto interessanti per quanto riguarda il primo, il terzo e il quarto girone e di alcuni, invece, più facilmente pronosticabili per il secondo, scopriamo insieme i principali accoppiamenti di questa ottava giornata.
Girone A L’Aurelio di Costantini non potrebbe subire maggior pressione: la sua solitudine in prima posizione è seriamente a rischio. Per le Fiamme Azzurre ci sarà questo sabato il big match con la Viterbese Castrense, amareggiata ma agonisticamente arrabbiata dopo la recente sconfitta sofferta con l’arrembante Grifone Monteverde. E per l’Aurelio non c’è solo il pericolo rappresentato dallo scontro diretto, ma anche lo spauracchio della formazione, appunto, di Verdesca, chiamata a confrontarsi nell’abbordabile duello con il Montefiascone. Potrebbe approfittarne il Civitavecchia, che proverà a inserirsi nella corsa, cercando di centrare la sesta vittoria di fila con l’Etruria Calcio, in una partita di certo non scontata.
Girone B Riservandoci la clausola speciale “sorpresa”, nel secondo raggruppamento le tre sul podio non dovrebbero avere vita difficile questo sabato, andando a giocarsela con le ultime tre. Più interessante, invece, la giornata delle inseguitrici a metà classifica, dove vediamo un Villalba Ocres Moca e una Nuova Milvia (entrambe provenienti da una sconfitta) intente a riscattarsi, rispettivamente, con il Fonte Nuova e il CSS Tivoli. Due gare fondamentali, perchè in caso di vittoria delle seconde citate, assisteremmo a un diretto aggancio da parte del Fonte Nuova e a un sorpasso da parte del CSS Tivoli, sotto al Nuova Milvia di un sol punto. Discorsi analoghi per Fiano Roma - Fortitudo Academy, distanziate anch’esse, l’una dall’altra, di una sola lunghezza.
Girone C Sorride il Centro Calcio Rossonero che, impegnato in trasferta con il Città di Valmontone, osserverà con attenzione il confronto fra le due migliori rivali: il San Cesareo contro il Giardinetti, sperando in un esito X. Mentre la Pro Calcio Tor Sapienza e il Ponte di Nona proveranno a confermare il proprio andamento, tutto sommato positivo, con Spes Artiglio e Lupa Castelli Romani, la Pro Roma (scivolata nelle ultime tre giornate), proverà a rialzarsi nella gara con il Colleferro, stimolata, inoltre, dalla minaccia del potenziale soprasso da parte di quest’ultima.
Girone D Dopo sette giornate eccole qui, una di fronte all’altra: le due super potenze Accademia Real Tuscolano e Sporting Città di Fiumicino sono pronte a sfidarsi per conquistare il trono del girone. Giornata emozionante anche per quanto concenrne le inseguitrici, con lo scontro diretto tra l’Academy Qualcio Roma e il Dabliu New Team: con solo un punto a separarle, le due lotteranno per agguantare il terzo posto sull’attuale podio. Ma occhio al Pescatori Ostia, anch’esso a 12 punti come il Dabliu, pronto a giocare per vincere con il G. Castello. Ne vedremo delle belle.
Girone E Anche qui non si scherza affatto. La capolista Racing Club dovrà dimostrare ancora una volta la sua grinta, chiamata a competere nella difficile trasferta con il Ceprano. Spedizione non facile anche per il Latina, che gareggerà con la Virtus Nettuno, sotto a lei di un punto. Per quanto riguarda il Sermoneta, invece, ci sarà la sfida in casa con il Pontinia: una vittoria, alla luce degli incroci sopradetti, potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra allenata da Idin.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni