Cerca

Presentazione

L'Accademia vuole la rivincita; la Vigor tenta l’impresa

Si distinguono i confronti chiave in alta classifica, al pari degli incroci fra le ultime quattro del primo raggruppamento

29 Gennaio 2016

Big match fra Accademia e Savio (Foto©DelGobbo)

Big match fra Accademia e Savio (Foto©DelGobbo)

Polisportiva Carso, Vigor Perconti e Accademia Calcio anelano il riscatto fra le mura amiche. Ci riusciranno? Analizziamo tutti gli accoppiamenti della seconda giornata di ritorno.


Big match fra Accademia e Savio (Foto©DelGobbo)

Girone A Splende sopra tutti il big match tra seconda e terza, Accademia Calcio contro Savio, valido per ottenere un posto al sole alle spalle della Roma. All’andata vinsero i blues 2-1: scopriremo se la compagine allenata da Marini riuscirà a strappare una rivincita come il Tor di Quinto nella scorsa settimana. E la squadra di Almanza ancora festeggia la grande vittoria sul Savio; ma non c’è tempo per adagiarsi sugli allori. Questo sabato, infatti, per lei ci sarà la Romulea, pronta a giocarsi le sue chance al Testa. L’impressione è che sarà una gara ben più combattuta rispetto all’andata. Mentre la Roma accoglierà al Di Bartolomei un Certosa in difficoltà, il Massimina partirà alla volta di Civitavecchia, nel tentativo di riassaporare i tre punti (che mancano dal 19 dicembre). Dinanzi a loro, un DLF in cerca di conferme, dopo il recente pareggio con il Certosa. Ci fa l’onore della sua presenza un altro scontro diretto, questo al centro della classifica, fra Ostiamare e Fortitudo Calcio. Interessante, perchè potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per l’eventuale vincitrice. In fondo al raggruppamento si riscontra un incantevole torneo a quattro. Brilla il confronto salvezza tra Rieti e Ladispoli, partita decisiva, in considerazione del contemporaneo duello fra il Vigili Urbani e la Totti Soccer School.


Girone B La capolista Lodigiani va a caccia di un’abbordabile conferma del primo posto, minacciata dal Cinecittà Bettini. Una spedizione ben più ostica impegnerà l’Urbetevere, pronta a difendere il sudato secondo posto nella tana di una Polisportiva Carso in cerca di riscatto (bella e combattuta l’andata, terminante 2-1 per i gialloblu). La Lazio Bellinati, tecnico della Vigor Pernotti (Foto©Piccirilli)attende in casa l’arrivo dell’Atletico 2000, concentrata nell’obiettivo di cancellare la delusione della scorsa settimana in Via della Pisana.  Dopo il buon pareggio con la Tor Tre Teste, la Vigor Perconti di Bellinati è chiamata a sostenere un altro grande esame: per lei ci sarà il Frosinone. All’andata l’epilogo fu 3-2 per i ciociari: chissà se i blaugrana riusciranno ad arrivare stavolta al punto, approfittando delle mura amiche come teatro dello scontro. La Tor Tre Teste si confronterà invece in trasferta con l’Albalonga: un incrocio da cui potrebbe trarre vantaggio il Futbolclub. Alla luce, infatti, degli impegni quasi proibitivi delle rivali, la formazione di Scalisi è solleticata dall’idea dell’accorcio delle distanze, in caso di una sua vittoria in casa dell’Anzio. Concludiamo con l’atteso scontro diretto tra Aprilia e Città di Ciampino, che ha visto, all’andata, prevalere gli aeroportuali. Due squadre a pari punti, pronte al tutto per tutto al fine di porre un mattone fondamentale nella rispettiva costruzione di una salvezza sicura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni