Cerca

Regionali

Pronti per Pescatori - Cynthia, il Sezze prova l’allungo

Si incontrano nuovamente le squadre autrici del 4-4; tanti gli scontri diretti in fondo alle classifiche

04 Marzo 2016

Centro Calcio Rossonero

Centro Calcio Rossonero

Scopriamo i principali appuntamenti della diciottesima giornata.

Centro Calcio Rossonero


Girone A Nella fascia alta, rischia la capolista. Il Grifone Monteverde sarà impegnato, infatti, nella trasferta in casa della Petriana, rinvigorita, dopo le ultime tre vittorie di fila. All’andata terminò 2-1: considerando gli impegni abbordabili di Viterbese Castrense, Aurelio e Civitavecchia, i ragazzi di Trimonti dovranno dare il massimo per salvaguardare il piazzamento. Alla luce dei difficili appuntamenti ad attendere le ultime in classifica, si rivela potenzialmente decisiva, per la Polisportiva Oriolo, la gara con l’Etruria Calcio. Figura infine lo scontro diretto da centro classifica tra Montefiascone e Leocon.


Girone B Situazione analoga nel secondo raggruppamento: incroci tranquilli per le prime quattro, mentre, di contro, il CSS Tivoli dovrà difendere la posizione in trasferta  con l’Atletico Fidene, cercando di andare oltre il risultato bianco dell’andata. Proveniente da cinque vittorie consecutive, la quarta forza del girone tenterà di prolungare la striscia gloriosa di questo girone di ritorno, che la vede ancora imbattuta.


Girone C Il Giardinetti capolista affronterà la Libertas Centocelle penultima in classifica, determinato a strappare la piena ricompensa. Sotto pressione dunque il Centro Calcio Rossonero, in cerca di una vittoria con la Pro Roma (2-1 all’andata) per non perdere di vista la vetta, per ora, a un punto di distanza. Occhio fra l’altro a Pro Calcio Tor Sapienza e San Cesareo, lì dietro a un passo. In fondo alla classifica si distingue il match salvezza tra Anagni e Colleferro: all’andata vinse la prima, di misura. sarà decisivo ripetere quell’esito per non perdere uno dei treni per la salvezza.


Girone D Lo Sporting Città di Fiumicino ospiterà il G. Castello, in cerca di una vittoria obbligata. Questo perché le Sporting Città di Fiumicinoprincipali inseguitrici non saranno impegnate in scontri diretti. Ben più interessante il big match, invece, tra Pescatori Ostia e Cynthia, separate da sole quattro lunghezze. All’andata fu spettacolo: 4-4, lo scoppiettante verdetto del rettangolo di gioco. Scontro salvezza, poi, sul fondo, con l’Unipomezia tesa a sfidare in casa il Montespaccato: possibilità di sorpasso per entrambe.


Girone E La Vivace Grottaferrata giocherà con il Frosinone 2000, in coda al gruppo. La squadra biancorossa ha una possibilità di scalare una posizione, in caso di vittoria: il Ceprano dista infatti solo due punti, ma poiché impegnato con il Pontinia terzultimo, è difficile immaginare uno scenario così favorevole per la Vivace. Grande giornata per il Calcio Sezze: dopo l’uno a uno con il Castelliri,  la formazione di rossoblu potrebbe allungare in caso di vittoria con il Centro Sportivo Primavera, approfittando degli impegni quasi proibitivi delle rivali a precedere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni