Cerca
Presentazione
18 Marzo 2016
La Totti cerca il colpo salvezza (FotocMassimiani)
Tutto pronto per la ventesima giornata di campionato: si distingue il primo raggruppamento per gli scontri diretti; nel secondo, serve contnuità e freddezza.
Girone A Impossibile non cominciare dal big match di giornata: l'incontro fra Tor di Quinto e Accademia Calcio Roma. C'è tanto in gioco: se da una parte la squadra di Marini potrebbe anche "permettersi" di non espugnare Via del Baiardo (ha una gara in meno, ancora da disputare), per il gruppo di Almanza, d'altro canto, l'esito della sfida potrebbe rivelarsi decisivo, in un modo o nell'altro, in ottica accesso alle finali. Giornata più tranquilla invece per il Savio, impegnato al Vianello con la Fortitudo Calcio; occhio invece a Roma - Ostiamare, utile per stimare e commisurare l'effettiva trasformazione dei biancoviola di Cabriolu. Scontro interessante, poi, al centro della classifica tra due squadre concentrate e protese nel tentativo di ritrovare la forma migliore: al campo "Roma" la Romulea (da valutare la raezione del team di fronte al fresco allontanamento del tecnico Zara) affronterà il Massimina. Proprio contro gli amaranto oro il DLF Civitavecchia perse in casa la scorsa settimana. Stavolta, il gruppo di Supino è chiamato a far risultato con l'ultima in classifica Ladispoli (anche lei in settimana ha salutato il proprio allenatore, Luciano Falappa). Dunque, sul fondo, partita complicatissima per il Rieti di Inches, pronta ad affrontare un Vigili Urbani reduce da una convincente prova con la Roma. Di grande spessore e rilevanza, infine, il confronto salvezza tra un Certosa in difficoltà e una Totti Soccer School in crescita.
Girone B Non dovrebbero esserci corpose sorprese in questa ventesima giornata. La nuova capolista Urbetevere è costretta a far risultato, in casa, con un Cinecittà Bettini che giocherà con serenità, alla luce dei recenti affondi in ottica salvezza. Le inseguitrici Lodigiani, Lazio e Frosinone non dovrebbero avere troppi problemi a tenere il passo dei gialloblu, impegnate nelle sfide con Città di Ciampino, Anzio e Futbolclub. Dopo la goleada inflitta ai portodanzesi, la Tor Tre Teste andrà in trasferta al Catena, ritrovandosi per la seconda volta dinanzi all'Atletico 2000: all'andata vinsero i rossoblu 3-2, al termine di un match combattuto. Successivamente al buon 1-3 strappato in trasferta nello scontro diretto con la Vigor Perconti, il Carso accoglierà al Comunale un'Albalonga alla caccia dell'impresa. Si consideri infine con particolare attenzione la sfida tra l'Aprilia (reduce dalla separazione con Cappiello) e i blaugrana di Bellinati: rondinelle obbligate, quantomeno, e non ripetere l'esito lapidario dell'andata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni