Cerca

Pre gara

Tor di Quinto - Accademia: parlano i protagonisti

Riportiamo le dichiarazioni di Almanza e Marini, tecnici delle squadre in lotta per le finali; domani il big match

18 Marzo 2016

Giorgio Almanza

Giorgio Almanza

Giorgio Almanza

Domani andrà in scena un confronto decisivo: Tor di Quinto contro Accademia Calcio Roma. Le principali inseguitrici della Roma, sotto il Savio, si affronteranno a Via del Baiardo per giocarsi un'altra chance, per scalare un altro piccolo gradino d'accesso alle finali. Tre punti fondamentali in palio, a cui pensa Almanza, per accorciare sul Savio, come anche Marini, più sereno però, in vista della gara da recuperare mercoledì con il Ladispoli. Di seguito, le dichiarazioni dei due allenatori in vista del big match.

Giorgio Almanza (Tor di Quinto) In settimana ho visto la squadra allenarsi con serenità ed entusiasmo. Sappiamo che è una partita molto importante per noi, ma ciò non ci sbilancia emotivamente. Siamo concentrati. L'Accademia? Una squadra forte, ricca di individualità. Ricordo la loro qualità all'andata, ma non un punto di forza o debole specifico. Preferisco concentrarmi sui miei ragazzi: sappiamo cosa possiamo dare, ho una grande fiducia in loro.


Andrea Marini (Accademia Calcio Roma)
 "Purtroppo, arriviamo alla partita con alcune assenze importanti, ma Andrea Marinifaremo la nostra gara. Dell'andata ricordo una partita non bella di certo sotto il profilo dello spettacolo, in cui siamo stati bravi a non subire le loro veloci ripartenze. Poi, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco. Il Tor di Quinto è squadra interessante, che basa la sua forza sulla fisicità ed aggressività. Hanno un attacco importante, ma non solo: mi vengono in mente esempi come Carbone a centrocampo, Arcella in difesa... è un gruppo ricco d'individualità."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni