weekend
Ottavia, un bel fine settimana. 2002 di Palma sempre primi
La squadra A dei Giovanissimi Fascia B Provinciali vince in rimonta e mantiene la leadership. Il tecnico: “Grande reazione”
Fine settimana quasi perfetto in casa Ottavia, con ben cinque squadre sulle sette totali che hanno portato a casa una vittoria nei rispettivi incontri. Per il resto un pareggio ed una sconfitta che rappresentano le uniche ombre del weekend.
Giovanissimi FB Provinciali A La squadra di mister Palma conquista un’altra preziosa vittoria di un campionato fin qui impeccabile. Contro l’Olimpia è arrivato il 20° successo in 23 partite giocate, che gli ha permesso di difendere la prima posizione della classifica del girone G dagli assalti dell’SVS Roma. Un successo in rimonta che ha dimostrato ancor di più il carattere e la forza del gruppo classe 2002: “È stata una partita difficile – esordisce il tecnico – perché loro sono una buona squadra con ottime individualità. Sono partiti bene e dopo che noi abbiamo fallito alcune chance sotto porta, hanno trovato il vantaggio. Noi siamo stati bravi a rimontare, abbiamo tirato fuori il carattere trovando prima il pareggio e poi il gol vittoria. Per questo voglio fare i complimenti ai ragazzi”. Ora per l’Ottavia arriverà una partita importantissima, uno scontro diretto in vetta alla classifica proprio contro l’SVS Roma, distante appena una lunghezza: “Sarà una partita molto difficile, perché affronteremo una squadra quadrata e ben attrezzata. Noi siamo consapevoli della nostra forza, andremo lì per fare la partita sapendo che solo con una prestazione perfetta potremmo riuscire a fare il risultato”.
Il weekend Buona vittoria anche per la squadra B dei Giovanissimi FB Provinciali di mister Santoni, che passa di misura sul campo della squadra B del La Selcetta. Vincono di misura anche i due gruppi di Allievi: gli Allievi Elite di mister Paolini, seppur senza particolari obiettivi in questo finale di stagione, superano per 3-2 il Rieti con una doppietta del solito Vena ed il sigillo iniziale di Arenella, mentre gli Allievi FB Provinciali di mister Deli passano 2-1 tra le mura amiche contro lo Sporting Tanas, portandosi a -1 dal quarto posto occupato proprio dai rivali di giornata. L’altra vittoria del fine settimana arriva dalla Juniores Primavera, che riscatta la sconfitta con la Boreale dello scorso turno, passando 3-1 nella difficile sfida contro il Sansa. Gli unici due passi falsi del weekend vengono dai Giovanissimi Regionali e dalla Prima Categoria: i primi non riescono ad andare oltre lo 0-0 con il Real Monterotondo, mentre la squadra di Ciambella cade per 5-1 contro il Tivoli. Nonostante la sconfitta, però, il quarto posto non si allontana più di tanto, perché l’Atletico Calcio Roma fa 2-2 con il Saxa Flaminia, portandosi solamente a+2 sui biancoblu.