Cerca

Presentazione

Il Frosinone cerca il successo, Certosa: ultima chiamata

Brilla lo scontro di vertice fra i ciociari e l'Urbetevere; spiccano gli scontri salvezza nel primo raggruppamento

22 Aprile 2016

Fortitudo in cerca del colpo (Foto©DelGobbo)

Fortitudo in cerca del colpo (Foto©DelGobbo)

Tutto pronto per la ventiquattresima giornata di campionato. Attenzione: l'aritmetica e i suoi verdetti sono dietro l'angolo, sia in ottica salvezza che in quella finali. Andata in scena ieri la gara d'anticipo tra Atletico 2000 e Città di Ciampino (0-0), scopriamo tutti gli appuntamenti della terzultima giornata.


Fortitudo in cerca del colpo (Foto©DelGobbo)

Girone A Salvo clamorose sorprese, verrebbe da pronosticare un passo in avanti collettivo, per le quattro forze del primo raggruppamento. Roma e Savio s'incroceranno sul campo con Totti Soccer School e Ladispoli; l'Accademia Calcio Roma ospiterà, invece, un DLF Civitavecchia in crisi. Al “Testa” il Tor di Quinto è chiamato a tenere il passo di fronte al Massimina. Si rivela irrilevante, ai fini della classifica, seppur spettacolare, la gara tra Vigili Urbani e Ostiamare: due formazioni forti di uno stato di forma invidiabile. Sfida di particolare rilievo fra Certosa e Romulea: approfittando del fattore campo, i ragazzi di Torretti dovranno piegare gli amaranto oro per avere speranze di salvarsi. Presumendo, infatti, un probabile esito negativo per le due rivali a 20 punti, ed il contemporaneo scontro diretto fra Rieti e Fortitudo Calcio Roma, in caso di una vittoria, il Certosa potrebbe ritrovarsi catapultato in zona salvezza.


Girone B Tutti i riflettori puntati su Via della Pisana, dove andrà in scena Urbetevere – Frosinone. La capolista tenterà (Foto©DelGobbo)di respingere i ciociari, per sventare la minaccia Lazio. I biancocelesti si scontreranno questo sabato con la Tor Tre Teste che, in caso di sconfitta, sarebbe aritmeticamente estromessa dalle finali. D'altro canto, anche il Frosinone ambisce alla vittoria, contro la capolista: c'è un terzo posto, per loro, da difendere. La Lodigiani è sì a meno cinque, pronta però ad approfittare di un eventuale passo falso gialloblu. Per i biancorossi di Rivetta e Francolini ci sarà da affrontare la trasferta in casa dell'Aprilia. Spedizione interessante anche per il Cinecittà Bettini. Il gruppo di Moriggi, in gara con la Vigor Perconti, andrà a caccia di una vittoria, per conquistare una salvezza certa. Non dovrebbe avere problemi, infatti, l'Albalonga, nel prevalere sull'Anzio fra le mura amiche; ben più complesso e proibitivo appare invece l'impegno del Futbolclub, in viaggio sabato verso la tana del Carso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni