Cerca
Presentazione
29 Aprile 2016
Giorgio Almanza
Sta per alzarsi il sipario sulla penultima giornata di campionato. Diverse le situazioni ancora da definire: fra le squadre in lotta per la salvezza e chi, come il Tor di Quinto e la Lodigiani, lotta ancora per un posto alle finali, scopriamo tutti gli appuntamenti della venticinquesima giornata.
Girone A Andrà in scena la sfida spettacolare tra le due eterne prime forze del girone: c'è Savio – Roma. Una gara che all'andata vide prevalere il gruppo di Iacovolta per 0-1. Le motivazioni in gioco tendono nettamente sul versante blues. Acquisita ormai l'aritmetica garanzia per la prima posizione, infatti, ai giallorossi non resta altro che giocare per divertirsi e, perché no, magari fare esperimenti in ottica finali. Alle spalle delle due lottano ancora Accademia Calcio e Tor di Quinto, rispettivamente terza e quarta con un solo punto a dividerle. Pertanto, dovranno entrambe puntare alla vittoria nelle gare esterne con Massimina e Fortitudo: Marini per proteggere l'ultimo piazzamento utile per l'accesso ai play-off e Almanza per cercare di strapparglielo. Sul fondo, si accende la lotta salvezza: il Rieti, alla luce dell'ultima giornata di campionato con il Savio, è obbligato a vincere con la Totti Soccer School per avere una chance. Finale di stagione complesso anche per DLF Civitavecchia e per il precariamente salvo Certosa (un punto a dividerle) che, in questo penultimo turno, dovranno puntare sul fattore campo nel cercare l'impresa con il Vigili Urbani e l'Ostiamare. Concludiamo con l'imprevedibile scontro diretto fra Romulea e Ladispoli: in caso di una vittoria, i lidensi (ora a più due sulla zona rossa) potrebbero trovare lo slancio decisivo, prima del difficile confronto finale con il Certosa.
Girone B Subito un test complesso per la capolista Lazio: per i biancocelesti ci sarà la trasferta con il Frosinone. L'incrocio di andata fra le due potenze vide trionfare la Lazio 3-0. Attenzione però: la componente psicologica potrebbe capovolgere il pronostico, questo sabato. Del resto, i ragazzi di Girini sono aritmeticamente certi dell'accesso alle finali: resta solo da definire il piazzamento definitivo. Altrettanto non si può dire invece per i ciociari, terzi e braccati dalla Lodigiani. Resta da scoprire se la tensione stimolerà o sgonfierà i ragazzi di Trimani, che possono comunque contare su un morale alle stelle, dopo il recente colpaccio a via della Pisana. L'Urbetevere, intanto, dopo due settimane di fuoco, cerca punti facili contro un Città di Ciampino salvo e felice. Si completa il quadro con i biancorossi di Rivetta e Francolini spinti dalla furia agonistica a non fare sconti con la Vigor Perconti per provare a rientrare in corsa sino all'ultimo respiro. Il Carso è pronto a giocare per l'onore del piazzamento contro la rivale Tor Tre Teste. Sul fondo, invece, l'Atletico 2000, già salvo, attende in casa l'arrivo dell'Anzio, mentre l'Albalonga tenterà l'all-in nella difficile trasferta col Cinecittà Bettini. Concludiamo con l'Aprilia, in vista dell'ultima partita da vincere a tutti i costi, che la vedrà confrontarsi con il Futbolclub.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni