Cerca
provinciali
09 Maggio 2016
La festa dei 2001 della Lepanto
E' stata una stagione a dir poco positiva per il settore giovanile della Lepanto Marino. Una promozione e tre piazzamenti in alta classifica per le giovanili della società biancoblu, che al secondo anno di attività nel settore ha mostrato di saper operare con oculata programmazione. Il fiore all'occhiello di quest'anno sono i classe 2001, che trionfano nel Girone G dei Giovanissimi Provinciali e balzano nei Regionali.
Festa Giovanissimi Tanta la gioia nell'ambiente castellano per questo grande epilogo, come spiega Enrico Santarelli, responsabile del settore giovanile del club. “Il commento alla stagione dei ragazzi 2001 è facile: siamo molto contenti di questo traguardo perché non pensavamo di raggiungerlo così presto. La Lepanto ha iniziato l'anno scorso a fare settore giovanile e scuola calcio: centrare un salto di categoria in appena due anni è grandioso”. Altrettanto facile per il dirigente è individuare la chiave di questo successo: “Dentro ci sta il lavoro di tutti, dalla società all'allenatore ai dirigenti ai giocatori. I ragazzi sono stati davvero molto bravi ed anche il lavoro svolto dalla società è stato eccellente”. Ora, agguantato il primo obiettivo, non bisogna fermarsi. Ma in quel di Marino non hanno nessuna intenzione di farlo, essendo già all'opera in vista del prossimo anno. “Per quanto riguarda il collettivo dei 2001” prosegue Santarelli “lo stiamo rafforzando per svolgere un'altra grande annata. Ci poniamo come obiettivo quello di guadagnare un altro titolo nella prossima stagione”.
Le altre categorie La Lepanto ha saputo confermarsi anche con gli altri gruppi, come spiega Santarelli: “Un elogio va fatto a tutti, perché con gli altri gruppi abbiamo chiuso quarti. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Purtroppo gli Allievi Provinciali 1999 si sono giocati il titolo alle ultime giornate, in particolare nelle partite contro Tor Vergata e La Rustica. Gli Allievi Fascia B Provinciali 2000 hanno chiuso ad un punto dalla terza ed a due dalla quarta, infine anche i Giovanissimi Fascia B Provinciali 2002 hanno fatto molto bene. Siamo pienamente soddisfatti e determinati a fare ancora meglio l'anno prossimo”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni