Cerca

Speciale/3

Lazio - Urbetevere: il pronostico degli ex avversari

Ascoltiamo i pareri di alcuni allenatori del girone B che hanno affrontato le due finaliste nel corso della stagione

20 Maggio 2016

Lazio - Urbetevere: il pronostico degli ex avversari

Dopo aver visionato attentamente i reparti delle due finaliste Lazio e Urbetevere, chiediamo un'opinione ad alcuni tecnici del girone B: chi vincerà la finale? Perché? Queste, sono le domande che abbiamo provato a porre alle sei figure in panchina. Tralasciando la leggera inclinazione personale verso l'una o l'altra, il minimo comun denominatore è l'apertura della partita a qualsiasi risultato. 


Image title

Luca Rivetta (Allenatore Lodigiani) 

Sono i buoni rapporti con entrambe le società, però sarei contento se vincesse l'Urbetevere. Credo d'altra parte che la Lazio sia più attrezzata e che probabilmente vincerà lei, secondo me con due goal di scarto.


Daniele Bramante (Allenatore Tor Tre Teste) 

A mio parere a livello di gioco la Lazio ha qualcosa in più. Tuttavia l'Urbetevere ha quei tre in avanti che possono fare goal in qualsiasi momento. E' un pronostico davvero difficile, credo sia un match aperto a qualsiasi risultato. Se proprio dovessi indicare un vincente, scelgo la Lazio.


Francesco Bellinati (Allenatore Vigor Perconti) 

Sono le due squadre più forti del nostro girone, una bella finale. Da sportivo, Sarei contento se vincesse l'Urbetevere dato che è una dilettante. Può però succedere di tutto, è una sfida molto aperta.


Davide Olivetti (Allenatore Città di Ciampino) 

Per quello che ha fatto in campionato, secondo me vicnerà l'Urbetevere. Sarebbe giusto così. Sono certo che gli episodi faranno la differenza.


Giancarlo Sambruni (Allenatore Atletico 2000)

Si tratta di due grandi squadre. Bisogna vedere se la Lazio farà scendere i Nazionali. Nonostante sia leggermente (Foto©DelGobbo)meno attrezzata, l'Urbetevere ha motivazioni più grandi. Secondo me non basteranno i tempi regolamentari. Dico 1-1.


Pierfrancesco Scalisi (Allenatore Futbolclub)

"Quando incontrai la Lazio sul campo non c'erano già più quei ragazzi che a inizio campionato sono saliti nei Nazionali. Per questo mi aspetto con la loro eventuale presenza in campo una Lazio più forte. L'Urbetevere d'altra parte è la squadra che mi ha colpito maggiormente. Dico perciò che i biancocelesti sono favoriti, ma il fatto che si tratti di una partita secca dà all'Urbetevere una  possibilità. Non credo assisteremo a una vittoria netta dell'una o dell'altra."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni