Cerca

il punto

Certosa, la scommessa di Belli: "Saremo protagonisti"

Il direttore sportivo traccia una panoramica sui gruppi che il prossimo anno affronteranno i campionati agonistici

14 Luglio 2016

Marco Belli, ds del Certosa

Marco Belli, ds del Certosa

Marco Belli, ds del Certosa

Siamo in piena estate e in casa Certosa si lavora giornalmente per costruire i gruppi che il prossimo anno parteciperanno ai campionati agonistici. Abbiamo così deciso di scambiare due chiacchiere con il direttore sportivo dei viola, Marco Belli, che ha tracciato una panoramica generale sui cinque gruppi del settore giovanile.


Direttore Belli, andiamo con ordine e partiamo dalla Juniores. Cosa dobbiamo aspettarci da questo gruppo?

“Stiamo lavorando molto in questi giorni, ma posso affermare che stiamo costruendo una rosa importante, credo proprio che punteremo alle finali. Il gruppo di Ranalli potrà darci tante soddisfazioni, ne sono certo”.


Passiamo poi ai due gruppi degli Allievi.

“Per quanto riguarda i 2000, siamo intervenuti sul mercato e abbiamo assicurato al tecnico Marazzi sette innesti di buon livello. Se riusciremo ad amalgamare bene questo gruppo faremo bene. I 2001, invece, giocano a memoria. Quindici elementi che giocano a calcio dai Giovanissimi Fascia B, parliamo quindi di un gruppo consolidato. Abbiamo ceduto Maregrande al Carpi, è vero, ma saremo competitivi".


Concludiamo con i 2002 e i 2003. Solitamente è molto difficile fare previsioni con i gruppi che si affacciano per la prima volta nell'agonistica.

“Sì, è vero, tuttavia ti posso dire che sta uscendo fuori una rosa davvero interessante. Come dicevi è difficile fare previsioni, ma rimango fiducioco. Per i 2002 invece nutro tantissime speranze. Io e il tecnico Torretti siamo convinti che questo gruppo, nonostante la cocente retrocessione dello scorso anno, possa togliersi tante rivincite. Io ci credo: puntiamo a riprenderci l'Elite.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni