Cerca
Match clou
28 Ottobre 2016
Vigor Perconti
Sta per aprirsi il sipario sul terzo appuntamento stagionale: come ogni settimana, focalizziamo la nostra attenzione sui principali match di giornata, le sfide di cartello.
Girone A Protagonista del primo raggruppamento la sfida fra Lazio e Vigor Perconti. I blaugrana, vittoriosi nel primo, duro incrocio con L'Accademia, dovranno proporre la prestazione perfetta per mettere in difficoltà i biancocelesti, a punteggio pieno. In particolare, si avverte la necessità di far meglio in zona goal: una sola rete strappata in due partite disputate, infatti, è un bottino troppo misero, non all'altezza del potenziale del gruppo. Queste le impressioni in vista del big match del tecnico Giancarlo Sambruni: “La fase realizzativa? Sì, dobbiamo essere più cattivi. Abbiamo ottime qualità fisiche, ma tecnicamente c'è da fare un passo in avanti. Con il Grifone Monteverde, ad esempio, abbiamo creato tanto, ma senza riuscire a concretizzare. La Lazio? L'abbiamo già incontrata in amichevole, perdendo 3-0. Che dire, è una grande squadra, una fra le migliori pretendenti al titolo. Contro di loro non mi interessa il risultato: voglio vedere la prestazione. Dopo la sconfitta nel precampionato mi aspetto una reazione da parte dei miei ragazzi: consideriamo questa sfida come un esame di quanto fatto sinora a livello di preparazione.”
Girone B Anche questa settimana parliamo del Savio. Per i blues un calendario durissimo, all'alba del campionato: dopo la Roma e la Lodigiani nella scorsa giornata, è tempo per i ragazzi del Vianello di confrontarsi con l'ultima delle protagoniste di questo trittico d'esordio: la Tor Tre Teste. Una formazione quadrata, approcciatasi bene al torneo, con già sei punti nelle proprie tasche. Per il Savio, fermo all'ottimo pari strappato a Trigoria, è l'ora di affrontare un altro test di rilievo, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ne parliamo con il tecnico, Marco Iacovolta: “Al di là dei risultati sinora raccolti, sto vedendo belle prestazioni e una crescita da parte dei miei ragazzi. Arriviamo pronti al confronto, siamo sereni. La Tor Tre Teste? L'abbiamo incontrata una volta nel precampionato. Una buona squadra, discretamente fisica in avanti, piuttosto tecnica a centrocampo. Siamo pronti per giocarcela, è un inizio di campionato difficile ma vedo i ragazzi consapevoli della bontà delle prestazioni.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni