Cerca

La rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori 2003 della settimana

Scopriamo i cinque giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

01 Novembre 2016

L'Aprilia di De Min

L'Aprilia di De Min


Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


L'Aprilia di De Min

Colace (Urbetevere) Con il Ladispoli è gara complessa, contro una squadra dura a morire. Doppio botta e risposta, poi il gioiello: al 15' della ripresa Colace mette il fiocco a una già di per sé buona prestazione, concretizzando al volo sugli sviluppi di una punizione. Una freddezza e coordinazione che va a premiare il gruppo di Cicchetti con la ricompensa più ambita: la vittoria.


Tursi (Savio) Parlando di goal decisivi, non si può non citare il ragazzo agli ordini di Marco Iacovolta. Terzo big match di fila per i blues del Vianello: stavolta c'è la trasferta al Candiani, al cospetto della Tor Tre Teste. Sugli sgoccioli del secondo tempo, ormai, il Savio si avvia verso una quasi certa sconfitta, ma Tursi (entrato in campo al 29') è bravo a farsi trovare pronto tre minuti dopo il suo ingresso in campo: dribbling a scardinare la retroguardia di casa e colpo preciso a sconfiggere Fonso. Conquista un punto prezioso.


Rossi (Fortitudo Calcio Roma) Grande prestazione da parte dell'estremo difensore di Lapertosa. Mostratosi attento e pulito con palla in movimento, si esibisce in una magistrale parata nella migliore occasione per gli ospiti: un calcio di rigore battuto da Innocenti, deviato sul palo.


Fragiotta (Frosinone) Buona gara per il centrocampista canarino. Contro il Cinecittà Bettini non va solo a confermarsi Romani, tecnico dell'Ostiamarepreziosi per le capacità in fase d'impostazione, ma anche come bomber per continuità. Dopo il vantaggio conquistato dagli avversari, si procura il calcio di rigore, trasformandolo poi nel pareggio che consente ai compagni di riorganizzarsi per, infine, andarla a vincere.


Cera (Aprilia) Le rondinelle compiono l'impresa, andando ad espugnare il Testa e guadagnando tre punti inediti. Risolutore del match Cera: bravo in finale di primo tempo nel controllare il pallone servito da Fresilli, per poi siglare l'unica, pesantissima rete del match. Decisivo.


IL TECNICO

Romani (Ostiamare) La sua squadra continua a far vedere grandi cose. Con il Giardinetti è arrivata la terza vittoria di fila, a consentirgli di rimanere a pari punti con la Lazio. L'Ostiamare gioca bene e rischia poco: è l'unico gruppo in campionato a non aver ancora subito goal.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni