Cerca

Statistiche

Tutti i numeri del campionato: Ostiamare coriacea

Terzo appuntamento con il nostro approfondimento sulle statistiche, numeri e curiosità del campionato dei 2003

03 Novembre 2016

Santucci, tecnico della Lodigiani

Santucci, tecnico della Lodigiani

Come ogni giovedì analizziamo statistiche, cifre e curiosità riguardanti il torneo dei Giovanissimi fascia B Elite. Andata in archivio la terza giornata, vediamo quali sono i dati emersi.



Santucci, tecnico della Lodigiani

Prolifico girone B Nel secondo raggruppamento si segna di più. Ammonta a 63 il numero di goal complessivi, contro i 54 del girone A. Un dato scontato, direte, per il maggior numero di corazzate presenti? Forse. Meno banale però appare un altra statistica: anche le piccole, nel girone B, segnano maggiormente. Se consideriamo infatti il numero di goal complessivi siglati dalle ultime sette squadre di ciascun raggruppamento, risultano 15 reti nel girone A, contro le 18 del girone B.



Rapidi e letali Iniziamo con i singoli giocatori. La qualifica di “Rapido”, per aver segnato il goal più veloce del terzo turno di campionato, va a Di Tella, della Vigor Perconti. Il calciatore blaugrana è stato protagonista nei primi respiri del big match con la Lazio, confezionando dopo solo due minuti dal fischio d'inizio la rete dell'incredibile vantaggio. Non che abbia affondato i biancocelesti, bravi a rimontare, ma di certo un colpo che ha concesso una chance ai ragazzi di Sambruni. Il “Letale” di questa settimana, per aver gonfiato una rete decisiva per l'esito finale a breve distanza da triplice fischio, è Ludovici, del Frosinone. La rete del terzino ciociaro, arrivata al 32' del secondo tempo è stata risolutiva per la vittoria dei ragazzi di Trimani (1-2) sul Cinecittà Bettini.



Testuggini e cecchini In cima alla classifica delle migliori difese, troviamo l'Ostiamare. Dopo tre giornate di Vigor Perconticampionato, infatti, la squadra allenata da Pino Romani non solo è a punteggio pieno, ma è l'unica formazione del torneo a non aver subito goal. Sul fronte opposto, quello realizzativo, troviamo la Lodigiani di Santucci. I biancorossi, con un bottino di ben undici reti nel corso di 210 minuti, sono attualmente titolari del miglior attacco. Passando alle note dolenti: la formazione per ora più in difficoltà nel coprirsi è la Pro Calcio Tor Sapienza, sofferente sedici reti. Ma almeno può consolarsi con le cinque marcature segnate: prova del cuore dei suoi ragazzi. Difficoltà in zona goal invece per Giardinetti e Massimina, ambedue ferme a zero esultanze.



Aprilia

Titolarissimi e non L'Aprilia torna vittoriosa dalla trasferta al Testa, strappando tre punti preziosissimi al Tor di Quinto. Anche in questa puntata, la squadra di De Min si conferma prima nel conteggio “Titolarissimi”, avendo terminato i settanta minuti con cinque giocatori in panchina, a disposizione. Più di tutti. Sul versante opposto, Lodigiani, Pro Calcio Tor Sapienza e Carso hanno ruotato tutti gli elementi concessi, ma all'interno di gare dall'esito più o meno definito e irreversibile. La Tor Tre Teste, invece, in un match arduo e apertissimo con il Savio, si è affidata a ogni giocatore a disposizione, trovando infine un buon pari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni