Cerca
La rubrica
15 Novembre 2016
Savio vittorioso (foto©Torrisi)
Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi fascia B Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Incelli (Atletico Fiumicino) Il gruppo aereoportuale conquista la sua prima vittoria in campionato, rialzandosi dopo quattro sconfitte consecutive. Lo fa espugnando il Villa dei Massimi, grazie a due magie del suo numero due, Incelli. Doppietta confezionata interamente mediante calci di punizione: il primo, centrale ma dalla distanza, il secondo quasi all'altezza della bandierina di sinistra. Un ottimo piede che rende vana la reazione del Grifone Monteverde nel finale.
Ippoliti (Ostiamare) Il super capitano della formazione biancoviola si conferma con un'altra prestazione d'alto livello. Nella delicata trasferta al San Gabriele dà come al solito una mano alla squadra in entrambe le fasi, proponendo qualità su un campo difficile. La sua doppietta dal dischetto contribuisce a mettere in ghiaccio una gara sbloccata da Zanali.
Rosa (Roma) Il potente centravanti giallorosso sfrutta eccellentemente i secondi trentacinque minuti del big match con la Lodigiani che gli vengono concessi da Lucarelli. Prestazione con la P maiuscola per lui, risolutore del match grazie a due goal di ottima fattura. Generoso anche con i compagni, propone palloni interessanti che, però, non vengono trasformati a dovere. Indiscutibile man of the match.
Bonesi (Cinecittà Bettini) Come Incelli, ecco un altro giocatore abile su palla inattiva. Con il Città di Ciampino arriva per l'undici di Marziali una vittoria preziosa, trovata con buona parte di merito proprio dal numero sei di casa. Sfortunato in un primo momento nel colpire il palo su punizione, si rifà a nove minuti dal triplice fischio, sconfiggendo Merelli con un calcio da fermo dal limite dell'area.
Cataldi (Savio) Il numero nove blues si conferma in un momento strepitoso: con la Fortitudo Calcio Roma sigla la sua seconda doppietta consecutiva. Una continuità di rendimento e una presenza sotto porta (nell'ultima giornata a segno due volte nel giro di un minuto) valevoli di esser premiate.
IL TECNICO
Lucarelli (Roma) La sua squadra continua la sua marcia da imbattuta, avendo avuto ragione della corazzata Lodigiani nell'ultimo, difficile test in campionato. La sua Roma tiene bene il campo e lui stesso compie una scelta azzeccata nel doppio cambio a inizio ripresa, a portare ossigeno con Diaby e potenza in zona offensiva con uno strepitoso Rosa. Una bella giornata da ricordare.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni