Weekend

Campus Eur, Basoccu: "Pronti per la ripresa del torneo"

Il tecnico commenta l'andamento della pausa di campionato; per gli altri gruppi è il momento di rialzarsi in piedi

Sta per aprirsi il sipario su un altro weekend calcistico. Scopriamo tutti i principali impegni delle squadre del Campus Eur.


Giovanissimi Fascia B Elite Fermi i 2003, come gli Allievi Fascia B, per la seconda ed ultima settimana di pausa, abbiamo chiesto a mister Stefano Basoccu la situazione dei più giovani giocatori dell'agonistica. “In questa settimana abbiamo ripreso l'attività, con i giusti carichi di lavoro, per riavvicinarci con maggior decisione al campionato. Sinora abbiamo svolto un'amichevole importante con il Città di Ciampino, con cui abbiamo vinto 4-2. Un test utile soprattutto perché abbiamo avuto modo di far giocare di più tutti quanti, ottenendone in cambio ottime risposte sul campo. Ora affronteremo la Totti Soccer School, prima di preparare la ripresa del torneo.” Che vedrà i biancorossi affrontare l'Accademia Calcio Roma, fresca di un cambio in guida tecnica. “Nell'ultimo periodo hanno dovuto fronteggiare qualche difficoltà, mi sembra. Ma noi dobbiamo guardare noi stessi: è una gara fondamentale, certo, perché vincerla significherebbe dare l'accelerata decisiva.”


Le altre Con anche i 2001 fermi per la pausa, il sabato del Campus Eur vedrà Juniores Elite come protagonista. Pesa ancora la rumorosa sconfitta con il Tor di Quinto, ma il gruppo è chiamato già alla reazione. Al Lungotevere Dante arriva, infatti, il Pomezia terzultimo in classifica. Un'occasione importante per puntare al massimo risultato e riscattare la sconfitta dell'andata. Frenata dall'amaro pareggio trovato con la Giovanni Castello, anche la formazione degli Allievi Elite ha tutti i motivi per scendere in campo con la giusta personalità. Tuttavia, l'avversario domenicale per Basoccu e ragazzi sarà tutt'altro che semplice da piegare. Trattasi della Romulea: terza forza del girone e titolare del miglior attacco. Il Campus punterà sul fattore campo, ma anche sulla memoria di quanto accaduto nel primo incrocio fra le due: i ragazzi di Basoccu, infatti, sono gli unici insieme al Ladispoli ad aver perso con un solo goal di scarto contro gli amaranto oro. Tenta di ripartire anche la squadra dei Giovanissimi Elite, reduci dal primo stop della gestione Barbarisi in casa dell'Ostiamare. Ad attenderli, la sfida contro un Rieti arrabbiato, ancora alla ricerca del primo successo del girone di ritorno.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.