weekend
Campus Eur, Basoccu: "Serve spirito di sacrificio"
Il tecnico dice la sua alla vigilia del difficile match con la squadra di Pontesilli; scontri impegnativi anche per le altre
Sta per aprirsi il sipario su un altro weekend calcistico. Scopriamo i principali impegni delle squadre di casa Campus Eur.
Giovanissimi Fascia B Elite I ragazzi di Basoccu sono pronti ad affrontare un impegno piuttosto difficile, che li vedrà confrontarsi con il Giardinetti. Si tratta di un weekend non agevole nemmeno per le dirette rivali nella lotta salvezza: fare risultato contro i prossimi avversari, pertanto, potrebbe garantire un balzo non indifferente. “Questo sabato sarà una gara complicata” conferma mister Basoccu, “contro una formazione che mi dicono sia ben dotata di qualità e individualità di spessore. Forse si tratta dell'avversario più forte del centro della classifica. Non sarà facile far risultato, ma quello che conta più di tutto è provarci. Devo essere sincero: sono rimasto deluso per l'ultima nostra prestazione. I ragazzi possono dare di più e lo sanno bene. Spetta a noi contro il Giardinetti tirar fuori qualcosa: se scenderemo in campo con il giusto impegno potremmo anche fare un buon risultato. Nel calcio non si può mai dire. Per ora la lotta salvezza resta aperta.”
Le altre Gli Allievi Fascia B di Izzi, dopo la vittoria nello scontro diretto con l'Atletico, affronteranno la difficile trasferta a Carso. Un impegno difficile, come anche quello che attende la Juniores Elite che, dopo la bella imposizione ai danni del Dilettanti Falasche, è chiamata ad un altro sforzo con la Romulea. Gli Allievi di Basoccu, tranquilli, senza bisogno di chiedere altro al campionato, renderanno onore al campionato partendo alla volta di Rieti per sfidare gli amarantocelesti ultimi in classifica. Discorso analogo per i 2002 di Barbarisi, sfortunati per l'assortimento di due gare più che ardue consecutivamente: dopo il Massimina arriva per loro il Savio, in lotta per i play off.