l'intervista
Civitavecchia, Di Giovanni: “Dobbiamo crederci sino alla fine”
Il tecnico parla della volata finale per il campionato mentre in casa nerazzurra ci si gode i tre gioiellini convocati al Torneo delle Regioni
In casa Civitavecchia i Giovanissimi Fascia B Regionali si preparano ad un finale di campionato rovente in cui, i ragazzi di Di Giovanni, proveranno a strappare dalle mani della Totti Soccer School lo scettro di prima della classe. Proprio contro quest'ultimi, nel recente weekend, è arrivata un'incredibile vittoria per 5-0: “Un grande risultato – conferma Di Giovanni – dove magari la Totti Soccer School non ha vissuto una grande giornata mentre per noi è stata la migliore prestazione dell'anno. Abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza e che, se non dovessimo pagare i troppi pareggi fatti quest'anno, potevamo anche noi stare tranquillamente lassù. Sin da quando ho preso in mano questo gruppo ho subito visto le loro ottime qualità e le grandi motivazioni che avevano. Sono molto contento di quanto stanno facendo i ragazzi e meritano di lottare sino alla fine per la vetta”. Cinque partite da qui alla calata del sipario con 3 squadre racchiuse in 3 punti che aprono le porte ad una volata finale decisamente rovente: “Da qui alla fine non ci saranno risultati scontati perchè anche le squadre che stanno lottando per salvarsi hanno dimostrato di poter dire la loro. Per quanto ci riguarda, da qui alla fine puntiamo a vincerle tutte. Ci proveremo sino all'ultimo poi guarderemo la classifica e tireremo le somme”. I classe 2003 non saranno però i soli a scendere in campo. Questo weekend vedrà infatti giocarsi le proprie chance di vittoria anche i Giovanissimi Regionali che incroceranno le armi contro la Tevere Roma. Chiudono poi il quadro di giornata gli Allievi Fascia B Regionali che incontreranno la Vis Aurelia.
Torneo delle Regioni Parentesi doverosa è quella che lega il Civitavecchia alle rappresentative regionali. Il club nerazzurro è infatti l'unica, assieme a Tor Tre Teste, Accademia Calcio Roma e Vigor Perconti, a contare un convocato in ciascuna selezione. Samuele Cerroni nella Juniores, Paolo Cerroni negli Allievi e Pietro Santi con i Giovanissimi, faranno parte della Rappresentativa del Lazio al prossimo Torneo delle Regioni. Il responsabile del settore giovanile del Civitavecchia, Mauro Magi, commenta così questo traguardo: “Per noi oggi è una grande gioia e soddisfazione vedere che nostri ragazzi saranno protagonisti in questa importante manifestazione Nazionale. Questo dimostra il buon lavoro fino ad ora fatto; colgo l'occasione per ringraziare tutte le componenti del Civitavecchia: il Direttore Tecnico Franco Supino e il Team Manager Filippo Mazzoni, per questo risultato. Ma ci tengo a precisare che non si ottengono questi risultati "improvvisando dal giorno alla notte" ma è frutto di anni di lavoro. Per questo voglio ringraziare fortemente Ivano Iacomelli, Antonio Sanfilippo ed in particolar modo Fabio Ceccacci che mi ha lasciato l'incarico di Direttore Sportivo. Oggi, e spero alla fine della stagione, raccogliamo e raccoglieremo i frutti del lavoro iniziato lo scorso anno, che si sta rilevando determinante; per ora ci godiamo questo momento ma siamo consapevoli che, di strada da fare ce n'è tanta e, solo con la passione, il lavoro e la serietà si possono raggiungere i nostri traguardi”.