Cerca
30 maggio
25 Maggio 2017
Il campo Galli di Cervetri
Cerveteri e il centro sportivo Enrico Galli sono pronti ad indossare l'abito della festa per l'attesissimo “Torneo Città di Cerveteri”. A 5 giorni dal calcio d'inizio della kermesse dedicata ai ragazzi 2001 e 2003, c'è grande fermento nella località tirrenica per una manifestazione tanto storica, quanto importante in tutto il movimento calcistico giovanile del comprensorio. Martedì 30 maggio alle ore 16 Cerveteri e CSL Soccer inaugureranno la competizione per la categoria Giovanissimi Fascia B, il giorno successivo ci sarà il calcio d'inizio per gli Allievi Fascia B. Il 9 e il 10 giugno le finali.
La formula. Come detto, la “doppia” manifestazione riguarderà due categorie ed entrambe le competizioni si svolgeranno secondo le stesse modalità. 2 gruppi da 3 squadre, con classifica all'italiana e gare di sola andata. Al termine dei match del girone le prime classificate andranno a giocarsi la finalissima, le seconde quella per il terzo posto. Il palcoscenico di tutte le partite sarà quello del Galli, con fischio d'inizio alle 16 e alle 18.
Orgoglio verdeazzurro. Il torneo si incastra come un tassello di un puzzle all'interno del percorso di crescita e di valorizzazione che la società Città di Cerveteri porta avanti con passione e professionalità. “Investiamo sulla scuola calcio, sul settore giovanile e sulle nostre strutture: la manifestazione non può non rientrare in questo contesto”, dichiara il dg Luca Mazzarini, che ci tiene anche a sottolineare “la volontà di premiare tutti i ragazzi per i risultati sportivi raggiunti nel corso della stagione, in particolar modo i nostri dando loro la possibilità di esibirsi in casa”.
Nel nome di un paese. Riportare in auge i valori del passato. E' anche questa la missione del Torneo Città di Cerveteri, che nel corso della sua esistenza ha dato spazio a ospiti illustri del calibro di Tor Tre Teste e Savio, per citarne un paio. O, più semplicemente, un'occasione per raccogliere concittadini e “vicini di casa” in un momento così particolare, per stare insieme. “L'auspicio è quello di far trascorrere delle belle giornate di sport ai ragazzi e anche ai genitori, nel nome di Cerveteri – aggiunge Mazzarini – Non sarebbe male, inoltre, poter recuperare alcuni principi come il senso di appartenenza. Il nostro impegno, che va dai lavori d ristrutturazione dell'impianto alle borse di studio per i ragazzi, vuole essere quello di dare ad un giovane calciatore la possibilità di coltivare i propri sogni con la maglia della propria città. In un ambiente in cui troppe persone si improvvisano allenatori, osservatori e procuratori questo torneo vuole lanciare il messaggio che i protagonisti di questo sport devono continuare ad essere i ragazzi in campo”.
GIOVANISSIMI FASCIA B
Girone A Città di Cerveteri, CSL Soccer, Leocon
Girone B Boreale, Civitavecchia 1920, Fonte Meravigliosa
ALLIEVI FASCIA B
Girone A Aranova, Città di Cerveteri, CSL Soccer
Girone B Civitavecchia 1920, Fonte Meravigliosa, Pol. Passoscuro
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni