Cerca

DOPO GARA

Atletico 2000, Gambucci: "Con la Fortitudo vogliamo i 3 punti"

I biancorossi escono sconfitti dal "Comunale" di Ferentino. Sei reti subite dal Frosinone, per l'allenatore dei biancorossi la prima vittoria è possibile al prossimo turno

13 Novembre 2017

Atletico 2000, Mister Gambucci ©GazReg

Atletico 2000, Mister Gambucci ©GazReg

Atletico 2000, Mister Gambucci ©GazReg

Pensare di portare a casa punti dalla "Città dello Sport" di Ferentino era impensabile per l'Atletico 2000 - finora nessuno è riuscito a strappare risultati positivi al Frosinone tra le mura amiche  - ma il tecnico Emanuele Gambucci sperava che i suoi uscissero meno malconci dal campo. La sconfitta tennistica (6-0) esprime tutta la forbice emersa tra i ventidue schierati dagli allenatori. Nota positiva per l'allenatore biancorosso l'ingresso dei ragazzi subentrati che hanno offerto spunti interessanti e positivi in vista di un match assolutamente da non sbagliare: sabato prossimo contro la Fortitudo Academy, a detta di Gambucci, la vittoria è d'obbligo per rilanciarsi in classifica. Vittoria che se dovesse arrivare, sarebbe la prima stagionale per i giovanissimi dell'Atletico 2000.


“Abbiamo incontrato una squadra che ci ha sovrastato sia a livello fisico sia sul piano tecnico. Abbiamo approcciato meglio la partita di sabato scorso con il Savio mentre oggi abbiamo peccato proprio in questo. Nei primi minuti di gara gli abbiamo lasciato molto campo, molto palleggio, siamo stati molto lunghi tra i reparti e con una squadra così non te lo puoi permettere perché a livello fisico e tecnico sono devastanti. Potevamo fare sicuramente meglio, non volevamo fare questo tipo di prestazione. Sapevamo che sarebbe stato abbastanza proibitivo per noi oggi, ma non volevamo uscirne così e siamo un po’ delusi da questo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi che sono subentrati perché a livello motivazionale hanno dato una marcia in più rispetto a quelli che sono partiti nel primo tempo. Sabato prossimo con la Fortitudo dobbiamo assolutamente prendere i tre punti costi quel che costi perché non abbiamo altre alternative. Il lavoro sul campo c’è, ma manca l’atteggiamento mentale. Noi veniamo da un gruppo di ragazzi della scuola calcio che a livello mentale paga tantissimo questo tipo di atteggiamento e non puoi permettertelo in un campionato di élite tanto è vero che sono altalenanti al massimo sotto questo punto di vista: a Ceprano prestazione ottima, Lodigiani il secondo tempo è finito uno a zero per loro, Savio 3-4 e potevamo anche vincere. Anche se i risultati ci dicono il contrario la squadra c’è e finora abbiamo incontrato Lodigiani, Vigor Perconti, Frosinone. Il calendario sicuramente non c’è stato favorevole e i presupposti per fare un buon finale di girone d’andata ci sono tutti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni