La rubrica
Giovanissimi FB si torna in campo. Ecco gli "Osservati Speciali"
Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali
Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Fascia B Elite,Giovanissimi Fascia B Regionali e Giovanissimi Fascia B Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!
Totti Soccer School – Ladispoli (Giovanissimi Fascia B Elite)
Riflettori puntati senza indugi sul big match di centro classifica del girone A. Partita tutta da godere e ricca di spunti: il Ladispoli deve assolutamente confermare la crescita dell'ultimo periodo, per capire cosa vuole fare da grande, mentre la Totti è chiamata necessariamente a far risultato dopo gli ultimi esiti negativi. In palio, la possibilità di partecipare (concretamente e fin da subito) all'inseguimento delle prime del raggruppamento.
Atletico 2000 – Fortitudo Academy (Giovanissimi Fascia B Elite)
Un'altra partita di enorme importanza, dove in palio ci sono punti pesantissimi in ottica salvezza. La Fortitudo è senza ombra di dubbio un'osservata speciale: galvanizzata dall'impresa della scorsa settimana con la Vigor Perconti (0-0 in casa), la compagine di mister Sambucci deve confermarsi, scendendo in campo con il miglior piglio possibile. Per quanto riguarda l'Atletico, necessaria un'iniezione di punti (ricerca ancora la prima vittoria stagionale) e autostima, per iniziare a competere al meglio delle proprie possibilità. La sensazione è che la vittoria andrà a chi ci metterà più voglia, per una gara estremamente delicata dal punto di vista mentale.
Lazio (Giovanissimi Fascia B Elite)
I biancocelesti vanno a caccia della decima vittoria in campionato su altrettante partite giocate, per volare ancora più in alto e tenere a bada gli inseguitori. Attenzione però alla sfida di sabato, dove al Melli arriverà il Cinecittà Bettini. Uscita sconfitta dal match con la Lodigiani, la compagine di mister Tibuzzi resta comunque una mina vagante che può far male a chiunque. La Lazio non dovrà farsi cogliere impreparata e partire da subito unita e compatta, senza le indecisioni del primo tempo con il Giardinetti.
SS Michele e Donato (Giovanissimi Fascia B Regionali)
La capolista del girone C ha una grande prova da sostenere. La attende la sfida in casa con il Racing Club. L'avversaria (a -1) si presenta al big match con numeri di tutto rispetto: quattro vittorie su cinque gare disputate e miglior attacco del girone con ben 18 reti all'attivo. La Santi Michele e Donato dovrà dar prova delle proprie capacità per poter rimanere in testa: in particolare occorre solidità e concentrazione. Nelle ultime tre settimane, nonostante le vittorie conquistate, la capolista ha sempre subìto almeno un goal. Servirà far meglio per festeggiare un successo contro il temibile Racing.
CSV Breda (Giovanissimi Fascia B Provinciali)
La corazzata Breda, dotata di un attacco capace di siglare 56 reti in sole cinque giornate, ha fame. Nei ricordi dei ragazzi di mister Mattioli è ancora fresca la sconfitta nello spettacolare 5-3 con la Spes capolista. C'è voglia di scrollarsela di dosso. Per farlo, il Breda ha intenzione di giocare, vincere, crescere e divertirsi. Riuscirà a sconfiggere anche il Tivoli? A mantenere uno standard vertiginoso in zona goal (almeno tre reti a gara sinora), aspettiamo il weekend per scoprirlo.