Cerca

DOPO GARA

Acc. Frosinone, Broccolato: "Progressi notevoli"

L'allenatore dei gialloblu non nasconde i meriti degli avversari e non recrimina sulle prime dieci partite del suo gruppo

20 Novembre 2017

Accademia Frosinone, Walter Broccolato ©GazReg

Accademia Frosinone, Walter Broccolato ©GazReg

Accademia Frosinone, Walter Broccolato ©GazReg

Si interrompe a tre la serie di partite positive per l'Accademia Frosinone. Al "Comunale" di Ferentino gli ospiti dei Giardinetti Garbatella sono stati più lucidi e motivati, ottenendo così una vittoria importante per rilanciarsi in classifica. Walter Broccolato traccia un sunto dei primi due mesi di campionato: 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte il bilancio degli accademici.


"La sconfitta di oggi è inaspettata fino a un certo punto. Noi sapevamo benissimo che gli avversari di oggi erano una squadra molto organizzata e probabilmente, da quello che abbiamo saputo, forse hanno cambiato il tecnico ed eventualmente qualche giocatore. Comunque il Giardinetti sono una squadra molto fisica e il risultato del campo, sotto certi aspetti, è anche giusto, nel senso che hanno meritato più loro rispetto a noi nella partita di oggi. Noi non abbiamo mai avuto pressione dalla società per la salvezza, quindi si preferisce di più la crescita dei ragazzi che mantenere la categoria. Poi se si riesce a ottenere entrambe, tutto di guadagnato. I ragazzi pian pianino stanno acquisendo delle nozioni sia tecniche sia tattiche, ma anche a livello di approccio e atteggiamento e i progressi dalla prima partita a oggi si sono visti. A parte nella partita di oggi che è stata complicata dal punto di vista mentale, psicologico perché abbiamo sofferto tanto la squadra avversaria. Però, appunto, a parte oggi diciamo che fino alla settimana scorsa non possiamo recriminare nulla di quello che abbiamo fatto"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni