Cerca

DOPO GARA

Giardinetti Garbatella, Tiziano Zappone: "Morale alto, merito di tutti"

Il tecnico dei giovanissimi sottolinea la prestazione di squadra a Ferentino. Tre reti e bel gioco contro l'Accademia Frosinone, la classifica migliora

20 Novembre 2017

Giardinetti Garbatella, Mister Zappone ©GazReg

Giardinetti Garbatella, Mister Zappone ©GazReg

Giardinetti Garbatella, Mister Zappone ©GazReg

Un convicente Giardinetti Garbatella riassapora il gusto della vittoria imponendosi meritatamente in  trasferta. Quattro reti all'Accademia Frosinone e zona-rossa distante ora quattro punti. La squadra di Tiziano Zappone, anche nelle sconfitte con le corazzate Lodigiani e Lazio non ha sfigurato giocando bene. L'arrivo dell'attaccante Christian Milocco ha dato lo sprint e la sostanza che mancava alla fase offensiva. I presupposti per continuare a risalire la china ci sono tutti.


“Sono contento, nella prima frazione forse siamo stati un po’ frenetici e ci siamo innervositi dopo l’episodio del calcio di rigore e non riuscivamo ad andare in vantaggio: infatti come ci siamo riusciti abbiamo giocato più sereni e sono venute meglio anche le giocate. Come avevo anticipato nell’intervista in settimana, avevo più che altro reclamato l’assenza di un giocatore che era importante per noi, infatti è entrato lui e abbiamo sbloccato il risultato. Ovviamente il merito è di tutti però lui è un calciatore che per le caratteristiche che ha è molto utile per noi. Quindi sono molto soddisfatto perché i ragazzi non si sono abbattuti dopo tre sconfitte, tra l’altro anche qualcuna decisamente immeritata. Siamo saliti su con il morale e adesso speriamo che i risultati comincino ad arrivare. Per quanto riguarda invece la tripletta vorrei estendere il merito a tutta la squadra visto come sono arrivati i gol. Christian è un giocatore molto importante per noi e speriamo che questi attaccanti cominciano a sbloccarsi un po’ tutti a turno e sarà tutto più facile perché la fase offensiva era quella che ci aveva fatto soffrire maggiormente fino ad adesso. Le sconfitte da una parte sono state dolorose dall’altra ci hanno dato la consapevolezza del nostro valore. Abbiamo perso con squadre come la Lodigiani e la Lazio che sono di un altro livello rispetto a noi e non abbiamo sfigurato. Con il Bettini abbiamo perso immeritatamente, quella era una partita che dovevamo addirittura vincere, ma ci rifaremo con loro al ritorno. Per il resto sono sconfitte che ci hanno dato la consapevolezza che stavamo lavorando bene”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni