Cerca

DOPO GARA

Acc. Frosinone, Broccolato: "Siamo scesi in campo senza timore"

Il tecnico dei gialloblu si dice soddisfatto dopo aver dato filo da torcere alla capolista Lazio per quasi un'ora di gioco. Lo 0-3 ospite è maturato nei 15' finali

04 Dicembre 2017

Accademia Frosinone, Mister Broccolato ©GazReg

Accademia Frosinone, Mister Broccolato ©GazReg

Accademia Frosinone, Mister Broccolato ©GazReg

Una bella Accademia Frosinone sabato pomeriggio al "Comunale" di Ferentino ha indossato l'abito migliore per sfidare la Lazio, capolista del girone B. Al 6' sfiorano anche il vantaggio con Evangelisti e costringono i biancocelesti allo 0-0 al rientro negli spogliatoi. Ma guardando oltre il mero risultato è stato l'atteggiamento e l'energia mostrata dai ragazzi di Walter Broccolato a sorprendere. Gli Aquilotti di Marco Alboni hanno sbloccato il punteggio soltanto al 20' del secondo tempo e le dichiarazioni nel postpartita dell'allenatore canarino, conferma la bontà del lavoro settimanale di tutto lo staff. 


"Le sensazioni sono sempre un po' quelle che si vivono in settimana durante l'allenamento. Noi arrivavamo da un periodo dove con questi ragazzi, giocando sotto età, dovevamo sempre dare qualcosina in più rispetto agli avversari ed eravamo arrivati a un punto della stagione dove eravamo un pochettino  arrivati sul piano fisico. Abbiamo fatto una settimana di scarico per dare ai ragazzi la possibilità di respirare e recuperare e le sensazioni comunque anche durante l'allenamento erano quelle di una soglia di attenzione alta e in teoria ci ha fatto arrivare a oggi con la consapevolezza di poter fare una buona partita. La differenza la fanno anche l'atteggiamento e l'approccio alla partita che oggi sono stati sicuramente i valori aggiunti del gruppo. Oggi mi ha fatto piacere che siamo scesi in campo senza timore: noi arrivavamo da due partite contro i Giardinetti Garbatella e il Cinecittà nelle quali quando avevamo il possesso della palla faticavamo a gestirlo. Oggi nonostante una squadra come la Lazio, prima in classifica, miglior attacco e miglior difesa, la nostra capacità di gestire la palla ha dimostrato che pian pianino stiamo cominciando a tirare fuori il carattere che servirà la prossima stagione quando riaffronteremo questo campionato con i pari età"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni