Cerca

La rubrica

Giovanissimi Fascia B Elite, le sorprese: splendide Dabliu e CSS Tivoli

Terminato il 14° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo

18 Dicembre 2017

Giovanissimi Fascia B Elite, le sorprese: splendide Dabliu e CSS Tivoli

Una squadra che ha fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di conoscere la Top 5+1 della settimana dei 2004 (appuntamento a martedì), andiamo a scoprire le 4 sorprese del nono turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Elite.

Image title


Dabliu 

Come già analizzato nella puntata odierna di "Campo dixit", alla squadra di Moriggi spetta un posto in prima fila anche tra le sorprese. Con il Savio arriva un'inaspettata vittoria all'inglese, la terza di fila, il quinto risultato utile consecutivo. Battere i blues non era impresa scontata, ed è quest'impennata improvvisa, al termine del girone di andata, a sorprendere.


CSS Tivoli

Non a caso l'avevamo messa tra gli "Osservati speciali" della scorsa settimana. Subito positivo l'esordio di Gabriele Di Fausto sulla panchina della CSS Tivoli. Nella trasferta difficile, quasi proibitiva sulla carta, in casa della forte e attrezzata Totti Soccer School, la squadra è riuscita a strappare il bottino pieno, senza, fra l'altro subire reti, cosa che non accadeva dal 4 novembre.


Accademia Calcio Roma

Arriva il quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Mattia Pigrucci. Sorprendente la personalità dimostrata in partita contro la Lupa Roma, che proveniva da un'ottima prestazione con la Roma. L'Accademia ha spinto forte sull'acceleratore, prendendo tutta la posta in palio. 


Roma 

Non era affatto facile stavolta. I ragazzi di Rubinacci sono abituati a dominare le partite e nello scontro diretto con i gialloblù di Pasquale Barba nel primo tempo è arrivato il goal degli avversari, partiti benissimo in gara. Con calma, pazienza e testa, la Roma ha inseguito. E l'ha fatto bene, senza forzature senza strappi, dimostrandosi capace, bella e caparbia anche in questo specifico caso, anche nella sofferenza. Giusta la rimonta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni