Cerca

DOPO GARA

Acc. Frosinone, Broccolato: "Per la salvezza una battaglia"

Sconfitta con i cugini del Ceprano e ultimo posto in classifica con Frascati, Fortitudo e Ciampino. Per il tecnico gialloblu, sarà lotta serratissima per rimanere nell'élite

22 Gennaio 2018

Accademia Frosinone, Mister Broccolato ©GazReg

Accademia Frosinone, Mister Broccolato ©GazReg

Accademia Frosinone, Mister Broccolato ©GazReg

Tredicesima sconfitta stagionale per l'Accademia Frosinone, la seconda nel "Derby in famiglia" con il Ceprano, dopo il 2-1 rimediato all'andata. Non è bastato il parziale 1-1 siglato da Evangelisti dal dischettio. I ragazzi di Walter Broccolato, in virtù dei risultati delle altre gare, hanno all'attivo 11 punti come Frascati, Fortitudo Academy e Ciampino, a -1 dall'Atletico 2000. Per la salvezza, anche secondo le previsioni del tecnico frusinate, sarà una lotta fino all'ultima giornata. 


"Arrivavamo da due partite quella con la Vigor dove al di là della sconfitta la prestazione era stata comunque positiva. Contro l'Atletico anche eravamo contenti di come avevamo gestito la partita, soprattutto nel secondo tempo, dove avevamo a tratti gestito il possesso del pallone. Oggi, ci si aspettava sicuramente da parte nostra il continuare comunque quello che stavamo facendo vedere nel girone di ritorno. Invece i complimenti e il merito vanno dati sicuramente al Ceprano perché hanno fatto e interpretato la partita in modo più concreto rispetto a noi sotto tutti i punti di vista: tecnico, caratteriale, atletico. Noi oggi praticamente non siamo mai scesi in campo. Di solito non mi piace fare i complimenti a un singolo, ma al gruppo perché quando si vince, il calcio è uno sport di squadra e i complimenti vanno fatti al gruppo e ai tecnici, però oggi sono contento per quanto riguarda Pasini perché gli ho visto fare veramente una grandissima prestazione. Più che altro sono contento per lui per il ragazzo che è, come l'ho conosciuto negli anni perché ha fatto il percorso con la scuola calcio e quindi è una vittoria strameritata per il Ceprano.  L'obiettivo è quello di far crescere i ragazzi al termine della stagione, se poi arriverà anche questa salvezza sicuramente sarà tanto di guadagnato, altrimenti si ripartirà dalla prossima stagione con un campionato regionale dove ci potremmo permettere di mettere in pratica in campo qualcosina di più concreto rispetto a quanto viene sviluppato durante gli allenamenti. Quindi ogni sabato sarà una battaglia". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni