Cerca

DOPO GARA

Frosinone, Trimani: "Lazio in fuga e lotta dura per le finali"

La sconfitta contro la capolista non ridimensiona le ambizioni dei canarini. Primato irraggiungibile, ma i playoff vanno difesi nel girone di ritorno

29 Gennaio 2018

Frosinone Calcio, Maurilio Trimani ©GazReg

Frosinone Calcio, Maurilio Trimani ©GazReg

Frosinone Calcio, Maurilio Trimani ©GazReg

Terza sconfitta su tre incontri stagionali per il Frosinone di Maurilio Trimani. Al "Comunale" di Ferentino la Lazio guidata da Marco Alboni  ha messo la parola fine per quanto concerne il discorso primato del girone B. Ma non si può negare l'evidenza, ovvero la crescita esponenziale della squadra ciociara che rispetto al 7-1 incassato all'andata, hanno tenuto testa alla capolista due volte negli ultimi venti giorni: il 5 gennaio nella semifinale del Memorial "Halima Haider" perdendo di misura e sabato scorso nella diciannovesima giornata di campionato, mettendo in campo tutte le proprie forze, ma dovendo fare i conti con Sternini, portiere degli Aquilotti in giornata-super. Match deciso dalla rete di Mancini in apertura. Il tecnico dei Ciociari ora ha la consapevolezza che per mantenere un piazzamento utile alla qualificazione ai playoff si deve raccogliere il massimo dalle gare che restano da qui alla fine.


"I ragazzi hanno fatto la partita che avevo chiesto: di sacrificio, di applicazione, di pressione. Credo che al di là dei primi dieci minuti dove siamo stati un po' sfortunati con questa rete, addirittura tre di noi sul pallone e poi a loro è andata a finire sui piedi e quindi noi per le tante volte che siamo stati in area casomai non abbiamo avuto quella cattiveria e quella decisione necessarie per la zampata vincente o un pizzico di fortuna. Potevamo essere un po' più fortunati su due-tre occasioni perché alcune conclusioni di Alessandro Selvini purtroppo oggi sono andate un po' più al lato del palo, però non posso rimproverare niente ai ragazzi: hanno interpretato la partita migliore della stagione e fino alla fine con l'assalto finale giocando addirittura con quattro punte, è un peccato non raccogliere niente. Anche il pareggio sarebbe stato stretto, però ci prendiamo la buona prestazione e rimaniamo fiduciosi di quello che stiamo facendo. Eravamo decisi a riaprire il campionato, di giocarcela fino alla fine; adesso recuperare nove punti alla Lazio in questo girone non è semplice, anzi credo che sia impossibile. Dobbiamo cercare di fare bene le altre partite per cercare uno dei posti utili alle finali perché la lotta è ancora dura, c'è tanto da giocare e noi purtroppo se facciamo sempre queste partite, insomma, sarà difficile andare avanti perché se quando devi vincere perdi, è difficile per la classifica".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni