Cerca

DOPO GARA

Frascati, Bifolchi non ci sta "Arbitraggio non mi è piaciuto"

Il tecnico degli arancione-amaranto, amareggiato per la gestione di alcuni episodi e per il 2°t mediocre dei suoi ragazzi

19 Febbraio 2018

Frascati Calcio, Francesco Bifolchi ©GazReg

Frascati Calcio, Francesco Bifolchi ©GazReg

Frascati Calcio, Francesco Bifolchi ©GazReg

Il 2-0 subito al "Comunale" di Ferentino contro l'Accademia Frosinone costa la quindicesima sconfitta stagionale al gruppo dei giovanissimi fascia B elite del Frascati, seconda di fila dopo quella in casa del Cinecittà Bettini. Ma il risultato di sabato tra accademici e frascatani ha visto l'evidente influenza di un arbitraggio penalizzante per gli arancione-amaranto che si sono visti annullare un gol per fuorigioco errato e convalidare il raddoppio ciociaro nonostante una vistosa carica sul portiere. I ragazzi di Francesco Bifolchi torneranno subito in campo in settimana per il recupero con la Lazio e poi cercheranno di risalire la classifica della zona playout, in seguito al sorpasso operato proprio dall'Accademia Frosinone di Walter Broccolato. 


“Bravi loro nel primo tempo, gli episodi il signor arbitro ci deve ancora spiegare il secondo gol perché ci deve spiegare il motivo per cui ha dato il gol su carica del portiere, ci deve spiegare il fuorigioco con l’uomo lanciato a rete e non c’era il fuorigioco, poi ho visto delle cose che non mi sono piaciute perché parliamo di ragazzini del 2005, cominciamo a perdere tempo, a insegnare a perdere tempo a bambini del 2005, buttando i palloni ovunque, qui sta cosa non mi è piaciuta. Però complimenti a loro: sono un gruppo omogeneo, muscolarmente pronto, sono stati bravissimi. Il secondo tempo non mi è piaciuto niente, ma me la prendo più che altro con i miei, non ho alibi, ci mancherebbe. Recupero con la Lazio in mezzo alla settimana, poi Vigor, Città di Ciampino, l’Atletico 2000, abbiamo la possibilità per rifarci. Un punto non cambia niente: adesso l’Accademia è passata su di un punto, cercheremo di stare più attenti alle prossime sperando in un arbitraggio migliore e io non sono uno che si lamenta dell’arbitraggio, ma oggi veramente non mi è piaciuto. Poi possiamo sbagliare noi, i ragazzi e può sbagliare anche lui. Però oggi in una partita delicata, pesa”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni