Cerca

La rubrica

GFBE, le sorprese: Frosinone e Ceprano, orgoglio ciociaro

Terminato il 23° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo

26 Febbraio 2018

GFBE, le sorprese: Frosinone e Ceprano, orgoglio ciociaro

Una squadra che ha fatto bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di conoscere la Top 5+1 della settimana dei 2004 (appuntamento a martedì), andiamo a scoprire le 3 sorprese del nuovo turno di campionato per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi Fascia B Elite. 

Image title


Ceprano 

La formazione di Danilo Cipriani firma l'impresa del weekend, fermando in casa, di fronte al proprio pubblico, la Lodigiani di Roberto Babini. 2-2 il risultato finale di una partitia combattuta, che ha visto nei goal di Pantini e Pasini i guizzi decisivi per arrivare a festeggiare il punto. Senza subbio è l'esito meno atteso del fine settimana, che conferma ancora una volta la forza di questa squadra e il suo splendido impatto con la realtà dell'Elite.


Frosinone

Prova di forza da parte dell'undici di Maurilio Trimani, che va a conquistarsi il successo nell'atteso scontro diretto con i blaugrana. Contro di loro, all'andata venne fuori uno scoppiettante 3-3: lecito dunque aspettarsi di tutto prima del nuovo confronto. Il Frosinone vince 2-1 e approfitta del pari della Lodigiani per portarsi in seconda posizione, ma non è questo il punto. Il Frosinone riesce dove tutti gli altri avevano fallito, anche la superba Lazio. Risucire ad infliggere all'arcigna Vigor Perconti la sua prima sconfitta in campionato. Una prova di maturità che proietta i professionisti ciociari verso un finale di stagione ancora più esaltante.


Totti Soccer School

Una Totti Soccer School in caduta libera (4 punti trovati nelle ultime nove giornate di campionato, ad eccezione del weekend appena trascorso) tira fuori l'orgoglio al Candiani, fermando clamorosamente la Tor Tre Teste sull'1-1. E non è tanto il punto guadagnato a far sorridere la formazione giallorossa, quanto più la scossa derivata dal risultato positivo. Il tenere botta, infatti, contro una squadra del calibro dei rossoblù può sicuramente restituire fiducia ed entusiasmo a un gruppo partito benissimo, ma poi sofferente e in calo. Forse questa è la nuova scintilla che serviva per riaccendere la compagine della Longarina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni