Cerca
La rubrica
19 Aprile 2018
Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Fascia B Elite,Giovanissimi Fascia B Regionali e Giovanissimi Fascia B Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!
Le migliori due forze del girone A sono pronte per rincontrarsi in campionato, stavolta nella cornice di via della Pisana. All'andata, a Trigoria, venne fuori una partita emozionante: l'Urbe partì benissimo, tanto da trovare il goal, ben tenendo il confronto con i forti giallorossi. Nella ripresa, poi, venne fuori la qualità della Roma, che riuscì ad avere la meglio. Cambierà la solfa in casa dei gialloblù? In ogni caso si tratta di una gara che non dice nulla per la classifica, già definita: è piuttosto un match importante per fare il confronto e soppesare i miglioramenti compiuti da due compagini fin troppo comode quest'anno. Un ottimo test in vista dei play off.
Ultimo treno per i ragazzi di Caruso, costretti a vincere per nutrire ancora una speranza in ottica salvezza. Per quanto riguarda l'Aurelio, invece, una vittoria centrata in questa giornata garantirebbe il mantenimento della categoria con un turno di anticipo. All'andata la formazione di Paolo Fiocco vinse con un netto 4-0, ma il Torrenova è cambiato molto da allora. Sicuramente ci attende una sfida tosta e aperta.
La formazione di Zappone non ha più nulla da chiedere al campionato. Al contrario, l'Atletico deve vincere a tutti i costi, per provare ad approfittare di un eventuale sconfitta del Frascati con il Frosinone. Detto così sembrerebbe cosa facile, ma attenzione: il Giardinetti è una compagine di qualità (vinse per 1-6 all'andata) e se intende onorare il campionato, l'Atletico dovrà impegnarsi al massimo per provare ad esultare.
Questo weekend sarà impreziosito dal big match del girone E, tra le due migliori compagini del raggruppamento; Colleferro e Pro Calcio Tor Sapienza. Da una parte la solidità e il fattore campo a favore, dall'altra tutta la pericolosità del miglior attacco del girone, capace di segnare ben 67 centri sinora. A livello di continuità di risultati è con ogni probabilità la Pro Calcio Tor Sapienza a godere di un miglior momento di forma; ma quel che è certo è che il Colleferro ha voglia di prendersi una rivincita sul confronto di andata, terminato con un passivo piuttosto consistente.
Un altro scontro diretto di grande rilevanza, questo però sul versante Provinciali, girone C. Dopo il primo incrocio, che vide vincere la capolista per 3-1, si ritrovano Spes 1908 e Villalba, stavolta sul campo della seconda forza del girone. Parliamo di due formazioni di grande caratura: la Spes non ha certo bisogno di presentazioni, è lassù dalla prima giornata ed è ancora a punteggio pieno. Il Villalba, invece, ha dimostrato di meritare di stare insieme alle grandi, uscendo sconfitta solo con, appunto la Spes e il Breda. Proveniente da ben 8 vittorie di fila, è lecito aspettarsi un Villalba entusiasta e volenteroso.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni