Cerca

Regionali

Sansa, Giovannetti: "Soddisfatto del campionato"

Intervista al tecnico dei Giovanissimi Fascia B Regionali della compagine biancoblù

26 Aprile 2018

Mister Giovannetti

Mister Giovannetti

Mister GiovannettiParla il tecnico dei Giovanissimi Fascia B del Sansa, Giovannetti.


Partiamo da un bilancio parziale della Stagione: soddisfatto del campionato svolto sin qui?

"Sono molto soddisfatto del campionato svolto dai miei ragazzi . Dall’ inizio della stagione siamo protagonisti in questo torneo e giornata dopo giornata li ho visti crescere sia come gruppo squadra sia come gruppo di amici e questo mi rende orgoglioso di loro, a prescindere dai risultati".

 

Pregi e difetti: qual è la sua analisi del gruppo? Dove crede debba migliorare la squadra?

"Posso dire che il pregio più grande che abbiamo è l’allegria. In questa fascia di età si è molto spensierati, è l’età delle scoperte, della maturazione fisica, del diventare grandi. In campo ci divertiamo e questo poi da beneficio al nostro gioco. Tutti sono protagonisti, tutti toccano la palla, tutti si divertono e nelle ultime partite ho visto anche una crescita dal punto di vista caratteriale e mentale. Sappiamo soffrire e fare sacrifici in campo magari difendendo e gestendo il risultato: sono maturati molto. Il difetto, se si può chiamare così, è a volte quello di non capire a pieno le potenzialità di ognuno di loro, perché, questi ragazzi vi posso assicurare, hanno un margine di crescita molto grande".


Cosa si aspetta da questo finale di Stagione?

"Sono tante le cose che mi aspetto. Dire di vincere il campionato non è una aspettativa forse è più un lieto fine a questa favola che con alcuni dei ragazzi del gruppo è cominciata qualche anno fa. Sarebbe bello vincere questo campionato e regale a tutti noi un ricordo che ci porteremo dietro per tutta la vita. Noi siamo pronti e so che daremo il massimo per vincerle tutte; sarà un dispendio di energie fisiche e mentali ma ci siamo e sentiamo pronti. Abbiamo lavorato tanto in allenamento tutto l’anno per riuscire ad arrivare a questo punto della stagione ora spingiamo forte fino alla fine."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni