Mercato

Under 14 - Il Città di Ciampino blinda la difesa con Petruzzi e Donati

La società aeroportuale rinforza il gruppo dei 2005 con l'innesto dei due talenti ex La Selcetta

Il Città di Ciampino blinda la difesa dell''Under 14 con l'arrivo di Dario Petruzzi e Alberto Donati. I due ragazzi sono reduci da un’ottima stagione tra le file della Selcetta che li ha portati all’attenzione delle squadre più agguerrite del panorama laziale. Il Città di Ciampino non si è fatta sorprendere ed ha puntato forte sui due ragazzi per offrire un valore aggiunto ad un reparto già competitivo, il portierone paratutto ed il terzino con il vizio del gol saranno agli ordini di mister Massimo Izzi per la prossima stagione.


Allora Dario, 11 gol da terzino sinistro non sono pochi

"Innanzitutto vorrei ringraziare la Selcetta. Sono arrivato che non avevo mai dato un calcio ad un pallone neanche per scherzo, non sapevo veramente da dove cominciare. Per questo ringrazio tutti i tecnici che ho avuto ed in particolare Silvano Giuggioli, per quattro anni ha avuto una pazienza infinita, mi ha fatto appassionare a questo sport ed è stato il primo a credere in me.

Per quanto riguarda la scorsa stagione effettivamente oltre a difendere sono riuscito a segnare qualche bel gol, praticamente tutti dalla distanza, ma il prossimo anno i portieri saranno più alti e più preparati, sarà più difficile ma non è una mia preoccupazione. L’importante è giocare per la squadra e seguire le indicazioni del Mister".


Come mai il City?

"Prima di confermare la mia disponibilità mi sono allenato un paio di volte con i nuovi compagni ed ho giocato due partite del ‘Ronconi’. Mi sono trovato molto bene, la struttura è ottima, mi sembra che ci sia una grande professionalità, persone che sanno quello che fanno senza ricorrere a quelle urla che non sopporto, mi sembra il posto giusto per continuare a divertirmi ed imparare.

Inoltre devo dire che il DS Mirra mi ha fatto sentire subito a ‘casa’, lui e tutti i compagni mi hanno accolto come meglio non si potesse, sono veramente contento".


Alberto Donati, un solo anno di calcio e già in Elite con una squadra ambiziosa

"Si, ho avuto questa opportunità e la vorrei sfruttare al meglio. Lo scorso anno ho ricevuto molti complimenti per le mie prestazioni ed anche l’attenzione di più di qualche squadra, ma devo imparare praticamente tutto ed il Città di Ciampino ha i tecnici giusti per farmi crescere. Tra l’altro, ho iniziato a giocare alla Selcetta su suggerimento di Dario con il quale è nata una forte amicizia, era nostro desiderio continuare insieme, ed al City abbiamo avuto questa opportunità".


Quali sono i tuoi obiettivi?

"Sono a disposizione della società e del mister, al momento il mio unico obiettivo è quello di dare il 110% in allenamento e soprattutto nelle partite dove sarò chiamato a difendere i pali della squadra. La certezza è una…fino alla fine non si molla mai qualunque dovesse essere il risultato!"


Alberto Donati e Dario Petruzzi completano un reparto difensivo già di qualità grazie anche all’arrivo di un altro portiere di grandi doti quale è Lorenzo Paciotti, nonché alle preziose conferme di Galuppi, Ionni, Montagnoli, Monti e Riola che la scorsa stagione hanno consentito al City di ben figurare nel campionato di competenza.

Anche nei reparti di centrocampo e attacco la società ha operato seguendo la stessa strategia, tanti confermati e acquisti mirati. A breve notizie precise

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.