La rubrica

La Top 5+1: Under 14, ecco i migliori della 27ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14 Elite. Chi saranno i sei prescelti?Scopriamolo immediatamente!


Igor Amerighi (Attaccante - Grifone Monteverde)


Il suo Grifone piazza un clamoroso e sorpasso in seconda posizione grazie alla tonda vittoria con l'Aurelio, per 4-0. Amerighi, sempre prezioso per la sua squadra, è il migliore in campo: festeggia una splendida tripletta, fra cui spicca un goal in rovesciata. Pericoloso, ma mai presuntuoso: un giocatore cresciuto notevolmente nel corso di questa stagione.


Alessandro Pistillo (Attaccante - Totti Soccer School)

La compagine di mister Michele Testa festeggia un'impresa speciale, sconfiggendo per 3-2 la Lodigiani e riaprendola lotta salvezza. Nel corso della sfida, memorabile per i giallorossi, brilla Pistillo, autore della rete del momentaneo 2-2 e del cross vincente per De Palo, che infila il goal-vittoria. Grande carattere e grinta in campo per Pistillo.


Marco Di Nunzio (Attaccante - Pro Calcio Tor Sapienza)

Applausi a scena aperta per il talento del Castelli che, contro la Dilettanti Falasche, esulta addirittura per quattro volte. Una prestazione gigantesca che gli vale un'altra gioia oltre alla vittoria della sua Pro Calcio sul campo: in virtà di questi quattro goal, infatti, per l'attaccante gialloverde c'è il sorpasso sulla vetta della classifica marcatori: il bravo Di Nunzio ora è in cima con ben 22 centri.


Dennis Savi (Attaccante - CSS Tivoli)

Ultimamente sta mettendo in campo un agonismo e uno spirito combattivo notevole, che ne valorizza le doti tecniche. Fra i migliori in campo nella sfida con il Trastevere, ha spaventato ripetutamente gli avversari quando lanciato nell'uno contro uno e non solo: si è speso con grande spirito di sacrificio in fase difensivo, dando una grossa mano alla squadra.


Alessandro D'Angelo (Difensore - Ottavia)

Uno degli "eroi" dell'impresa con l'Urbetevere. Il bravo difensore è stato una diga nel bloccare la strada ai forti avversari gialloblù. Attento e precisoin difesa ma anche bravo e intelligente nella gestione del pallone. Non a caso il pericolo maggiore per l'Urbetevere nella ripresa nasce proprio da un suo cross.


IL TECNICO

Gabriele Di Fausto (CSS Tivoli)

Non può non andare a lui la palma di miglior allenatore della settimana. La sua CSS Tivoli è entrata in uno stato di grazia, in queste ultime due settimane gli è riuscito tutto: dall'impresa con la Dabliu alla vittoria pulita con il Trastevere. La salvezza ora è una suggestione difficile ma interessante, più concreta. In ogni caso, la squadra ne uscirà a testa alta.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.