Cerca
La Rubrica
14 Gennaio 2020
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!
Seconda vittoria consecutiva per il Grifone Monteverde, 2-0 in casa contro l’Ottavia. Grande protagonista di giornata l’attaccante esterno in maglia numero 11, autore di una splendida doppietta. Il talento rossoblù porta avanti i suoi dopo soli due giri di lancette, poi nella ripresa sfrutta un errore della difesa avversaria e non perdona mettendo in cassaforte il risultato, per lui sono 11 reti in campionato.
Va a lui la palma di migliore in campo nella vittoria del Ladispoli sul campo della Dabliu New Team. Il capitano da vero leader guida con personalità e sicurezza il reparto arretrato. Sempre preciso negli interventi, fa valere alla grande il fisico ed anche in fase di impostazione non va in difficoltà grazie al suo sinistro educato. Condisce il tutto con il gol di testa nel finale che regala i tre punti ai rossoblù.
Protagonista assoluto nella sfida vinta 2-4 dalla Pro Calcio Tor Sapienza sul campo dell’Albalonga. Il centravanti in maglia numero 9 sfoggia una grande prestazione e tiene in continua apprensione i difensori avversari svariando sull’intero fronte offensivo. Il tutto condito da una bellissima doppietta, arrivata grazie a due movimenti perfetti in profondità conclusi con potenza e precisione.
Grande impresa del Tor di Quinto che vince 1-2 a Trigoria contro la Roma. Prestazione sopra le righe praticamente di tutti gli interpreti rossoblù, scegliamo però di premiare il terzino in maglia numero 2. Riesce a limitare bene le scorribande dei temibili giocatori offensivi giallorossi che gravitano dalle sue parti e non disdegna di proporsi in fase offensiva. Come ciliegina sulla torta, trova anche il gol che sblocca il match con una zampata vincente in mischia.
Ruba l’occhio nel successo 4-0 del Trastevere sull’Aprilia Racing Club, come già aveva fatto in altre occasioni. Terzino sinistro a cui piace molto accompagnare l’azione, fa della tecnica e della velocità le proprie caratteristiche principali. Spinge tanto ma si dimostra attento anche in fase difensiva, praticamente è l’assoluto padrone della fascia di competenza in questo match.
Dopo la sconfitta nella sfida di mercoledì contro la Polisportiva Carso, per l’Accademia Calcio Roma ci poteva essere un contraccolpo psicologico nel match casalingo con l’Atletico Terme Fiuggi. I nerazzurri invece hanno avuto il giusto atteggiamento fin dalle prime battute ed hanno conquistato i tre punti, portandosi così momentaneamente in testa alla classifica. Grandi meriti vanno al tecnico, bravissimo a lavorare sulla testa dei suoi ragazzi aiutandoli a reagire immediatamente.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni