Cerca
Regionali
Il tecnico del gruppo 2008 ha parlato delle prime uscite stagionali, soffermandosi poi sulle potenzialità dei suoi ragazzi.
22 Ottobre 2021
Tullio Cipressi, tecnico del Futbolclub (Foto ©Futbolclub)
Tullio Cipressi è da giugno alla guida del gruppo 2008 del Futbolclub. Il tecnico ha raccontato le proprie impressioni sul lavoro fatto finora con la squadra, soffermandosi poi sulle prime uscite stagionali: "La squadra è stata costruita da poco, abbiamo ben 30 ragazzi e non è semplice reclutarne così tanti, significa che il nostro DS Luigi Porcelli ha fatto un ottimo lavoro. Come allenatore sono contento di poter lavorare sul materiale che c'è, e ci sono le potenzialità per far bene. Abbiamo svolto la preparazione nel nostro impianto, giocando poi diverse amichevoli. Contro l'Acquacetosa è finita in pareggio, poi abbiamo registrato due vittorie con squadre forse meno attrezzate di noi, ma ad ogni modo ho visto che i ragazzi hanno espresso per bene le loro qualità in tutte e tre le gare e questo oltre ad essere fondamentale per la loro crescita è ciò che mi è stato richiesto dalla società. Il campionato è iniziato con la sconfitta contro la Spes Montesacro, a parer mio tra le candidate a vincere il girone, giocano bene e hanno un ottima fisicità, ma nonostante il risultato non abbiamo sfigurato”.
Il tecnico poi ha parlato delle aspettative attorno alla squadra: "Vogliamo giocare bene e far giocare tutti, sempre rimanendo attenti al risultato ed alla classifica. Riguardo alle ambizioni in campionato bisogna vedere a che punto sono le altre squadre: abbiamo perso tutti quanti due anni di scuola calcio importantissimi, ma intanto i ragazzi hanno fatto gruppo in campo e fuori, ed è già molto importante. L'obiettivo primario è fare un campionato tranquillo, poi ciò che arriva in più sarà tanto di guadagnato. Nel mio undici titolare ci sono elementi che in prospettiva possono continuare a giocare a livelli importanti, stiamo valutando attentamente tre o quattro ragazzi per guidarli nel giusto percorso e per dargli la possibilità di arrivare lontano".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni