Cerca
L'intervista
Il tecnico dei gialloblù analizza la vittoria dei suoi sul difficile campo della Lodigiani
18 Novembre 2021
Alessio Di Stefano, tecnico dell'Accademia Frosinone Under 14
Una vittoria che ricorderanno a lungo i ragazzi di Alessio Di Stefano, capaci di compiere una vera e propria impresa sabato battendo fuori casa la Lodigiani. Il Mister ce la spiega così: "La Lodigiani è partita meglio, erano ben messi in campo determinati a far valere la loro posizione in classifica, ma noi eravamo consapevoli della nostra forza avendola preparata anche molto bene. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa tatticamente e siamo cresciuti andando vicino al vantaggio più volte. Però su un nostro errore difensivo ci hanno punito ma i ragazzi hanno avuto una grande reazione credendoci fino alla fine, riuscendo a portare a casa i tre punti, una vittoria del gruppo." Analizzando nel dettaglio la gara ci dice: "Avevamo preparato la partita puntando la nostra attenzione sul loro reparto offensivo, avevo chiesto loro di essere molto aggressivi sulla fase di costruzione avversaria e di ripartire negli spazi che si creavano. I ragazzi hanno interpretato molto bene la gara dimostrando che con il lavoro settimanale si può continuare a crescere."
Soffermandosi sulla sua squadra e sul cammino fatto fino a questo momento: "Fino ad ora abbiamo disputato una buona prima parte di campionato, anche se abbiamo lasciato qualche punto per strada come successo con il pareggio contro Savio, sbagliando il primo tempo, i ragazzi li vedo in crescita dimostrano impegno costante, anche grazie all'ottimo lavoro svolto dal mio staff composto da Paolini e Noce e il prof Di Legge, che ringrazio".
Dopo questo successo, l'analisi delle prossime partite che li aspettano è questa: "Ho detto loro che da questo momento in poi le partite saranno decisive e importantissime, come quella di sabato perché la Pro Calcio Tor Sapienza verrà da noi con la voglia di muovere la classifica quindi sta a noi essere bravi e concentrati per ottenere un risultato pieno."
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni