Cerca

l'intervista

Alba Roma 1907: un capitano al comando

Parola a Valerio Sala che porta la fascia al braccio con i 2009 primi in classifica

16 Dicembre 2022

Alba Roma 1907: un capitano al comando

Valerio Sala, Capitano dell'Alba Roma

Nel campionato U14 l’Alba Roma continua a volare mantenendo la testa della classifica sin dalla prima giornata. I ragazzi di Mister Gabriele hanno vinto tutte le partite e ne hanno pareggiata una, con il Leocon, squadra che probabilmente contenderà il titolo ai biancoverdi sino alla fine. Tra i protagonisti di questo avvio di campionato dei 2009 c’è il capitano Valerio Sala e lo abbiamo intervistato.

Da quanti anni sei all’Alba Roma Valerio? "Questo è il mio settimo anno con la società".

Cosa provi ad essere il capitano? "Le sensazioni nell’essere capitano sono diverse, provo responsabilità, onore e importanza".

Quali differenze hai trovato tra la scuola calcio e l’agonistica? "Le differenze tra la scuola calcio e l’agonistica per me sono molte; già dall’inizio ho capito, grazie ai mister, che si iniziava a fare sul serio e che l’impegno che dovevo dare per conquistare il posto da titolare era moltissimo; ho anche cambiato molti compagni di squadra perciò l’ambiente era completamente diverso ma con poco tempo siamo diventati un bellissimo gruppo".

Come sta andando il campionato? "Alla grande perché fin da subito non abbiamo sottovalutato nessuno e per questo ci troviamo sopra a tutti in classifica ma bisogna continuare a metterci sotto soprattutto psicologicamente".

Ti piace il metodo Alba per gli allenamenti Credo che il metodo di allenare dell’Alba sia molto buono ed efficace; molte persone che sono venute all’Alba provenienti da altre squadre dicono che gli allenamenti siano più duri ma anche più divertenti.

Quale è il tuo sogno per il futuro? "Il mio sogno per il futuro è di diventare un calciatore professionista, so che è molto difficile e che ci vorrà molto tempo ma con tanto allenamento e voglia spero di farcela".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni