Cerca
DOPO GARA
Le parole del tecnico dei biancocelesti, dopo l'ottimo esordio contro l'Accademia Frosinone
03 Ottobre 2023
Tommaso Rocchi, allenatore della Lazio (Foto ©Del Gobbo)
Vittoria interna all'esordio, per la Lazio di Tommaso Rocchi, che al Green Club lo scorso sabato, ha avuto la meglio sull'Accademia Frosinone di Lorenzo Masi. Dopo una prima frazione di gioco terminata sullo 0-0, i biancocelesti classe 2010 sono andati in vantaggio nell'immediato inizio di ripresa, con il gol di Tocci al 4'. Il raddoppio contro la compagine giallazzurra è stato invece firmato da Petronzi al 25'.
Accademia Frosinone, Masi: "Rimasti in partita fino alla fine al cospetto della Lazio"
Le parole del tecnico dei classe 2010 giallazzurri, che elogia la prestazione dei suoi
Primi tre punti dunque per la Lazio nel girone C, Under 14 Elite, prima soddisfazione anche per Tommaso Rocchi tornato su quella panchina che l'ha visto trionfare nel 2019. Di seguito le parole del tecnico rilasciate sui canali ufficiali della società biancoceleste: "Innanzitutto, sono felice di essere di nuovo qua, di tornare in campo ed iniziare il campionato. Sappiamo che è una stagione impegnativa, volevamo partire con il piede giusto. La partita è stata affrontata bene, nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma siamo cresciuti nella ripresa riuscendo a fare gol e vincere meritatamente. Era importante iniziare bene, con la vittoria e la consapevolezza che ora inizia il nostro percorso e bisogna fare il massimo in ogni partita. Il campionato nazionale Under 14 Pro rappresenta una nuova esperienza anche per me come allenatore che mi permette di migliorare e crescere nel saper gestire certe situazioni. Affronteremo un doppio impegno ogni weekend, ci alleneremo al meglio in settimana per poi preparare le singole partite a ridosso delle sfide. La rosa è ampia, ma sicuramente qualcuno dovrà fare il doppio impegno, cercheremo di dare il nostro meglio ed essere competitivi in entrambi i campionati".
Under 14 Elite | Girone C | Lazio - Accademia Frosinone 2-0
Vittoria all'esordio per i biancocelesti di Rocchi, a segno Tocci e Petronzi nella ripresa
Lazio che andrà a caccia dunque del doppio obiettivo, tra Under 14 Pro e Under 14 Elite, con i biancocelesti che lo scorso anno (con in campo i classe 2009 hanno raggiunto la finale regionale, persa al Cinecittà Due contro la Roma). Derby che ha rappresentato proprio il trionfo nel 2019 dei biancocelesti di Tommaso Rocchi, 3-0 nella finale del Campo Roma di via Farsalo, con i classe 2005 e contro i giallorossi allora guidati da Rubinacci: "Sarebbe bello tornare a vincere il titolo, ci piacerebbe perché è giusto che si pensi al risultato come un obiettivo per ottenere il massimo. L’importante è la crescita dei ragazzi che migliorino giorno dopo giorno e crescano sia a livello calcistico che umano perché sono ragazzi dei 13/14 anni e devono apprendere molto. E’ bello il ricordo di quello che è stato fatto, ma ora pensiamo al presente e al futuro. Tanti di quei ragazzi oggi sono in Primavera (Magro, Dutu, Petta, Nazzaro e Milani), queste sono soddisfazioni, se lo meritano di essere arrivati fin lì. E’ questo il compito che ha un settore giovanile, far crescere un giocatore fin da piccolo per riuscire a portarlo in Primavera ed affrontare così l’ultima realtà prima del calcio che conta, quello dei grandi dove si spera che qualcuno arrivi. E’ una grande soddisfazione sia per i ragazzi che per la società.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni