Cerca
L'intervista
02 Aprile 2025
La festa del Pro Fiano per la vittoria del campionato (Foto©ProFiano)
Con la vittoria di sabato scorso ai danni del Rieti City Soccer Club i classe 2011 della Pro Fiano vincono il proprio girone ed acquisiscono la categoria Regionale, la prima per la società. Queste le parole del presidente degli amaranto bianchi Tarquinio Splendori: "La stagione dei ragazzi è stata entusiasmante ed ha avuto il suo giusto epilogo sabato. I ringraziamenti per questo successo vanno ai ragazzi, ai genitori allo splendido Mister De Lema, al suo staff ed al Direttore Generale Luca Ciriaci. Questo è un gruppo che viene da lontano e che grazie ai sacrifici, alle emozioni, alla determinazione ed all’indiscussa qualità ha scritto una pagina indelebile della storia della nostra società".
Cosa vi rimane dentro?
Senza retorica quello che si è visto sabato al Vecchio Comunale rimarrà nei nostri occhi e nei nostri cuori per sempre. Vedere gli spalti pieni, la gente ammassata in 3 o 4 file sul piccolo marciapiede, i ragazzi uno sopra l’altro è stato incredibile. Oltre al successo sportivo crediamo che un altro obiettivo sia stato raggiunto: quello di aver riportato i ragazzi di Fiano a riempire gli spalti del Vecchio Comunale, cosa che ormai accade in quasi tutte le partite delle nostre compagini giovanili. E da ultimo ci piace far notare che con la vittoria dei ragazzi di Mister De Lema si è dimostrato, come il nostro Vice Presidente Gianluca Corallini diceva da anni, che si può fare calcio e vincere anche con i ragazzi del territorio".
Progetti per il futuro?
"La nostra intenzione è di crescere ancora, diventare ancora più competitivi, ma avendo sempre bene in mente la ragione per cui siamo nati e cioè quella di far giocare a calcio tutti i ragazzi che vogliono. Considerato però che i numeri degli iscritti alla Pro Fiano sono in continua crescita crediamo che un aiuto debba per forza venire dalle Istituzioni. Gli spazi oramai sono super compressi e un po' datati e, come dicono anche la maggior parte dei genitori che accompagnano i figli al campo, crediamo non siano sufficienti piccoli interventi ma che l’unica soluzione sia fare il sintetico al Sandro Pertini. Speriamo che la prossima Amministrazione possa recepire quest’indicazione più volte da noi espressa e permettere ai ragazzi di Fiano di giocare su strutture adeguate".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni